Politica

Il PD chiarisce: «Chi ha avuto ruoli con l’attuale maggioranza non sarà dei nostri»

La Redazione
Francesco Paolicelli - PD
La risposta alla richiesta di chiarimenti de "La Corrente"
scrivi un commento 67

Le pubbliche dichiarazioni del consigliere comunale Pierre Parisi, che annunciava la sua uscita dal gruppo di Terlizzi Popolare per intervenuto dialogo con la compagine politica con il Partito Democratico, ha determinato anche la reazione del gruppo di sinistra La Corrente che ha chiesto spiegazioni al PD. E non è un caso che, nella definizione del candidato sindaco di centrosinistra, individuato nella figura del consigliere uscente Michelangelo De Chirico, La Corrente non abbia ancora sciolto le riserve sulla sua positizione.

La risposta alla richiesta di chierimenti da parte de "La Corrente" è arrivata da parte del commissario del Partito Democratico Paolicelli, proprio all'indomani dell'annuncio dell'individuazione del candidato sindaco, un esponente DEM.

«Sin da quando mi sono insediato come commissario ho cercato di continuare il percorso avviato dalla segretaria, Malayka Balzano, di riunire il centrosinistra terlizzese. Il Partito Democratico, dopo l’appello pubblico de “La Corrente”, ha chiesto ed ottenuto un incontro con il gruppo dirigente dello stesso movimento. Nell’incontro sono stati chiariti i dubbi e le perplessità mostrate sul percorso che si sta per avviare» ha esordito Paolicelli.

«È necessario chiarirlo anche pubblicamente – ha continuato il commissario DEM-  il Partito Democratico di Terlizzi ribadisce ancora una volta la ferma volontà di avviare una nuova stagione per la città di Terlizzi, fatta di competenze, senza operazioni di trasformismo e opportunismo politico. Inoltre, è opportuno chiarire che coloro che hanno avuto ruoli attivi nell'attuale maggioranza di governo cittadino non potranno far parte della nostra coalizione».

«La coalizione si doterà di un comitato di garanzia che vaglierà le candidature da proporre alla città» garantisce il commissario cittadino del PD.

«Adesso –  rimarca Paolicelli – ci troviamo ad un bivio: cambiare la città di Terlizzi facendo crescere una nuova classe dirigente con sani principi oppure lasciare che il paese sprofondi ancora di più». 
E conclude: «Il Partito Democratico, insieme al candidato sindaco Michelangelo De Chirico, saranno i garanti di questo nuovo corso sia per il movimento politico “La Corrente” ma anche per tutta l'intera coalizione di centrosinistra allargata alle forze democratiche, progressiste e pluraliste».

venerdì 8 Aprile 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti