Politica

«Le famiglie hanno pagato per pasti completi, ma agli alunni non viene servito il secondo»

La Redazione
«Le famiglie hanno pagato per pasti completi
«I bimbi delle nostre scuole sono rimasti a digiuno - segnala la consigliera di opposizione Mariangela Galliani -. Hanno pagato alla ditta il costo di un pasto completo, senza mai ricevere la seconda portata»
scrivi un commento 9

La consigliera comunale di opposizione Mariangela Galliani lamenta la "permanente assenza di controllo sul servizio mensa erogato nelle scuole comunali". 

nn

Galliani si rivolge direttamente al sindaco, Ninni Gemmato: "non le spiaccia se richiamo la sua preziosa attenzione su un tema al quale è notoriamente poco affezionato: i bambini e la Scuola, ultime ruote di un carro che ancora conduce in un’esperienza di esemplare disamministrazione quotidiana".

nn

"I bimbi delle nostre scuole sono rimasti a digiuno – segnala la consigliera alludendo agli alunni dei circoli didattici terlizzesi -. Hanno pagato alla ditta il costo di un pasto completo, senza mai ricevere la seconda portata. Gli è stata servita una zuppa di farro – i bambini la detestano! – e poi più nulla. Speravano nel pollo, ma è volato via, sotto centoventi occhietti affamati, soppiantato da un tristissimo, misero formaggino. Senza spiegazioni e senza rimborso, perché Galbani vuol dire fiducia!".

nn

"Non la stupisca, non è affatto più grave di quanto, inutilmente, le è già stato segnalato. Non è affatto più grave di quanto lei o il suo delegato avete sfacciatamente smentito e ostinatamente trascurato", prosegue la requisitoria della Galliani. "Come se se la vostra parte giusta, fosse sempre la parte sbagliata. L'assenza di premura verso il mondo dei più piccoli, la mancanza di empatia verso la Comunità, il bisticcio di interessi così sbilanciati, fa sì che questo di oggi sia solo una replica di inadempienze ripetute", conclude.

nn

 

n

giovedì 28 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti