Il commento del movimento politico terlizzese

Affossato in Senato il ddl Zan, La Corrente: «Vergognosa la destra che esulta»

«Hanno esultato perché sono riusciti con il voto segreto nell'intento di togliere un diritto a un concittadino: quello di essere rispettato!»

Politica
Terlizzi mercoledì 27 ottobre 2021
di La Redazione
Affossato il ddl Zan, La Corrente: «Vergognosa la destra che esulta»
Affossato il ddl Zan, La Corrente: «Vergognosa la destra che esulta» © n. c.

La Corrente commenta la bocciatura al Senato del disegno di legge Zan contro l'omotransfobia, decretata oggi. 

Il Senato ha approvato la cosiddetta "tagliola" sul disegno di legge con voto segreto. I voti favorevoli sono stati 154, i contrari 131 e gli astenuti 2, con probabilissimo contributo di franchi tiratori dell'arco parlamentare di sinistra. L'iter del testo si è bloccato per ora definitivamente, visto che sarà d'obbligo uno stop di almeno sei mesi prima che si possa presentare un nuovo disegno di legge sul tema. 

"Abbiamo visto esultare in aula improbabili e incivili senatori complici di aver affossato il ddl - si legge in un comunicato -. Hanno esultato perché sono riusciti con il voto segreto nell'intento di togliere un diritto a un concittadino: quello di essere rispettato! Terremo memoria di queste scene! L’Italia di questi soggetti non vuole dotarsi di misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al sesso, al genere, all'orientamento sessuale e all'identità di genere. Questo è schifoso! L’Italia delle Destre e di chi a loro ammicca senza neanche avere il coraggio di metterci la faccia è discriminatoria!", è la dura presa di posizione del movimento politico terlizzese.

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Maria P. ha scritto il 29 ottobre 2021 alle 11:41 :

    La destra da sola non bastava, qualcuno ha votato anche da sinistra. Avrà esultato in cuor suo. Rispondi a Maria P.

  • Maria P. ha scritto il 28 ottobre 2021 alle 18:46 :

    È giusto esultare tanto se si è scampati a un grosso pericolo. Rispondi a Maria P.

  • gioacchino ha scritto il 28 ottobre 2021 alle 12:52 :

    forse l'estensore della presente filippica non pone abbastanza attenzione ad una circostanza che lui stesso denuncia e che cioè a tagliola sul ddl è stata possibile grazie a franchi tiratori dell'arco parlamentare di sinistra ... è la democrazia, baby! se non vieni fot**to dai nemici, puoi sempre esserlo dagli amici ... Rispondi a gioacchino

  • Franco ha scritto il 28 ottobre 2021 alle 12:40 :

    È stata giustamente affossata una legge che con l'alibi della persecuzione voleva impedire la libera espressione di pensiero e imporre la propaganda gender perfino nelle scuole elementari. Rispondi a Franco