Politica

Affossato in Senato il ddl Zan, La Corrente: «Vergognosa la destra che esulta»

La Redazione
Affossato il ddl Zan
«Hanno esultato perché sono riusciti con il voto segreto nell'intento di togliere un diritto a un concittadino: quello di essere rispettato!»
scrivi un commento 102

La Corrente commenta la bocciatura al Senato del disegno di legge Zan contro l'omotransfobia, decretata oggi. 

nn

Il Senato ha approvato la cosiddetta "tagliola" sul disegno di legge con voto segreto. I voti favorevoli sono stati 154, i contrari 131 e gli astenuti 2, con probabilissimo contributo di franchi tiratori dell'arco parlamentare di sinistra. L'iter del testo si è bloccato per ora definitivamente, visto che sarà d'obbligo uno stop di almeno sei mesi prima che si possa presentare un nuovo disegno di legge sul tema. 

nn

"Abbiamo visto esultare in aula improbabili e incivili senatori complici di aver affossato il ddl – si legge in un comunicato -. Hanno esultato perché sono riusciti con il voto segreto nell'intento di togliere un diritto a un concittadino: quello di essere rispettato! Terremo memoria di queste scene! L’Italia di questi soggetti non vuole dotarsi di misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al sesso, al genere, all'orientamento sessuale e all'identità di genere. Questo è schifoso! L’Italia delle Destre e di chi a loro ammicca senza neanche avere il coraggio di metterci la faccia è discriminatoria!", è la dura presa di posizione del movimento politico terlizzese.

nn

 

n

mercoledì 27 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti