La proposta

Grassi: «Il Comune conferisca la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto»

Grassi ha depositato un'apposita mozione consiliare, specificando che tale possibilità è "prevista peraltro nel regolamento comunale"

Politica
Terlizzi giovedì 21 ottobre 2021
di La Redazione
piazza cavour terlizzi
piazza cavour terlizzi © n. c.

Il consigliere comunale del Partito Democratico Michele Grassi chiede all'amministrazione comunale di conferire al Milite Ignoto la Cittadinanza Onoraria. 

Grassi ha depositato un'apposita mozione consiliare, specificando che tale possibilità è "prevista peraltro nel regolamento comunale" e, peraltro, sarebbe auspicabile dal momento che il prossimo 4 novembre ricorre il "centenario della traslazione della salma del Milite Ignoto da Aquileia a Roma".

Grassi allega alla mozione anche le note diffuse dal Gruppo delle Medaglie d'Oro al Valor Militare d'Italia e dal segretario generale e del presidente dell'Anci Decaro, dove si definisce il Milite Ignoto come il "simbolo del sacrificio di decine di migliaia di soldati e civili in un conflitto - la Prima guerra mondiale - che doveva e poteva essere evitato e che deve servire di monito per le prossime generazioni affinché si eviti in futuro il ricorso alla guerra come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali".

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • gioacchino ha scritto il 23 ottobre 2021 alle 12:54 :

    be like appena alzato: che possiamo fare stamattina, che non abbiamo niente da fare ...? be like: giouacchì, vieni a farti un caffè alla torre ...! be like: ma questo monumento...? ... ma è bello... ma che rappresenta ...? il milite ...? ignoto ...? be like: ah, sai cosa facciamo ? una bella proposta al sindaco .. così gli aggiustiamo la giornata pure a lui ...! gioucchì, vien dò a s-ndì ... il resto lo sapete ... Rispondi a gioacchino

  • Marco ha scritto il 21 ottobre 2021 alle 09:14 :

    Siamo davvero alla preistoria.... Rispondi a Marco