In caso di pioggia la stradina si allaga ancora nella porzione attigua al Mat

«Opere pubbliche? Via Macello è stata asfaltata solo sul lato del nuovo ipermercato...»

La consigliera Mariangela Galliani interviene criticamente sui recenti interventi per realizzare l'ipermercato Famila nei pressi dell'ex mattatoio comunale, a pochi metri dal laboratorio urbano Mat

Politica
Terlizzi lunedì 11 ottobre 2021
di La Redazione
«Opere pubbliche? Via Macello è stata asfaltata solo sul lato del nuovo ipermercato...»
«Opere pubbliche? Via Macello è stata asfaltata solo sul lato del nuovo ipermercato...» © n. c.

"Sotto il nome di 'Opere di urbanizzazione aggiuntive' la SPAtria ha approvato l'esecuzione di opere che dovrebbero avere il senso di allontanare l'acqua. A vantaggio di chi? Le immagini mostrano efficacemente gli effetti di un intervento pagato dai cittadini che toglie l'acqua da un lato e la butta sui beni pubblici: sul Mat e sulle proprietà private".

Così la consigliera Mariangela Galliani sui recenti interventi per realizzare l'ipermercato Famila nei pressi dell'ex mattatoio comunale, a pochi metri dal laboratorio urbano Mat. 

La denuncia dell'ex esponente della maggioranza è rivolta proprio all'amministrazione comunale [ironicamente definita "la SPAtria"], responsabile - a suo dire - di aver effettuato un'opera pubblica del tutto parziale, per la quale è stata asfaltata solo metà carreggiata della strada laterale alla nuova struttura - quella che divide il Famila dal Mat -, lasciando l'altra porzione in condizioni critiche, ossia priva di asfalto drenante e con molte buche. 

Risultato - osserva la Galliani -: le piogge abbondanti di questi giorni hanno allagato la via, risparmiando tuttavia il lato attiguo al supermercato. Gli interventi - sintetizza la consigliera - non gioveranno alla comunità e all'immagine della città, ma soltanto al gruppo privato che ha investito in questo nuovo esercizio commerciale. 

 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Io amo terlizzi ha scritto il 11 ottobre 2021 alle 14:55 :

    Cara Mariangela gli acculturati non votano a dx,gli affaristi lo fanno ecco le conseguenze,ormai questa amm.ne per i suoi fanno politica del mattone e del pallone,la cittadinanza sta ancora aspettando il rendiconto dei contributi elargiti alle varie gestioni sportive,per il mattone bhe li la gestione e' personalizzata...buon lavoro e speriamo in una terlizzi migliore sara' difficile sai perche'? A volte ritornano!!! Rispondi a Io amo terlizzi