Politica

«Opere pubbliche? Via Macello è stata asfaltata solo sul lato del nuovo ipermercato…»

La Redazione
«Opere pubbliche? Via Macello è stata asfaltata solo sul lato del nuovo ipermercato...»
La consigliera Mariangela Galliani interviene criticamente sui recenti interventi per realizzare l'ipermercato Famila nei pressi dell'ex mattatoio comunale, a pochi metri dal laboratorio urbano Mat
scrivi un commento 109

"Sotto il nome di 'Opere di urbanizzazione aggiuntive' la SPAtria ha approvato l'esecuzione di opere che dovrebbero avere il senso di allontanare l'acqua. A vantaggio di chi? Le immagini mostrano efficacemente gli effetti di un intervento pagato dai cittadini che toglie l'acqua da un lato e la butta sui beni pubblici: sul Mat e sulle proprietà private".

nn

Così la consigliera Mariangela Galliani sui recenti interventi per realizzare l'ipermercato Famila nei pressi dell'ex mattatoio comunale, a pochi metri dal laboratorio urbano Mat. 

nn

La denuncia dell'ex esponente della maggioranza è rivolta proprio all'amministrazione comunale [ironicamente definita "la SPAtria"], responsabile – a suo dire – di aver effettuato un'opera pubblica del tutto parziale, per la quale è stata asfaltata solo metà carreggiata della strada laterale alla nuova struttura – quella che divide il Famila dal Mat -, lasciando l'altra porzione in condizioni critiche, ossia priva di asfalto drenante e con molte buche. 

nn

Risultato – osserva la Galliani -: le piogge abbondanti di questi giorni hanno allagato la via, risparmiando tuttavia il lato attiguo al supermercato. Gli interventi – sintetizza la consigliera – non gioveranno alla comunità e all'immagine della città, ma soltanto al gruppo privato che ha investito in questo nuovo esercizio commerciale. 

nn

 

n

lunedì 11 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti