Politica

«Anche grazie al nostro sportello molte famiglie terlizzesi potranno acquistare i libri di testo»

La Redazione
la corrente
La Corrente esprime soddisfazione per il buon esito delle domande per l'acquisto dei testi scolastici per l'anno appena iniziato, per cui il movimento politico ha organizzato uno sportello di consulenza nel corso dell'estate
scrivi un commento 32

"90 famiglie terlizzesi potranno avere il rimborso dei soldi spesi per acquistare i libri di testo".

nn

La Corrente esprime soddisfazione per il buon esito delle domande per l'acquisto dei testi scolastici per l'anno appena iniziato, per cui il movimento politico ha organizzato uno sportello di consulenza nel corso dell'estate.  

nn

"Pensiamo che la politica oltre a svolgere un ruolo di servizio alla Comunità debba svolgere una funzione pedagogica – è la considerazione del gruppo -. Così in questi anni, oltre a guidare le/i cittadine/i nella compilazione delle domande relative ai contributi libri di testo e alle iscrizioni scolastiche, ci siamo posti come obiettivo quello di rendere quante più persone possibili capaci di poter compilare la domanda autonomamente, senza dover chiedere favori a nessuno". 

nn

"A molti politici locali, trasversalmente, fa comodo avere cittadine/i sudditi e non indipendenti. Loro ti diranno 'non ti preoccupare, me la vedo io' (per poi chiederti il voto in campagna elettorale), noi ti diremo 'facciamola insieme affinché tu possa farla da solo'", osserva Lc. "E siamo contenti che dopo 4 anni di sportello molte cittadine/i che facevano la domanda da noi non siano più tornati perché sono riusciti a farla autonomamente, senza dover pregare nessuno. 

nn

Questa per noi è democrazia. Dare a tutte/i gli stessi strumenti per poter aver accesso, autonomamente, agli stessi servizi e alle stesse opportunità. Grazie al lavoro instancabile delle nostre volontarie e volontari dello Sportello quest'anno altre 90 famiglie terlizzesi potranno avere il rimborso dei soldi spesi per acquistare i libri di testo ai propri figli".

n

lunedì 27 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti