Politica

Sigrisi: «Cittadini ed esercenti non hanno abbastanza mastelli e contenitori carrellati»

La Redazione
giampaolo sigrisi
Il consigliere comunale di opposizione Giampaolo Sigrisi ha depositato una interpellanza a risposta scritta sull'"annosa indisponibilità" di recipienti per la raccolta differenziata
scrivi un commento 11

Il consigliere comunale di opposizione Giampaolo Sigrisi protocolla una interpellanza a risposta scritta sull'insufficienza dei mastelli distribuiti dalla Sanb per la raccolta differenziata. 

nn

La mancanza di recipienti adeguati, osserva l'esponente della minoranza, riguarda sia i privati cittadini sia gli esercenti. "Numerosi cittadini, oltre al titolari di attività commerciali, lamentano l'annosa indisponibilità dei mastelli per uso domestico e dei contenitori carrellati per il servizio di raccolta differenziata, utili per la buona riuscita servizio di raccolta porta a porta; oltreché indispensabili per evitare il riversamento di percolato lungo i marciapiedi e le strade del centro abitato", si legge, infatti, nel testo dell'interrogazione depositata il 18 settembre.

nn

"La mancanza di questi contenitori, inoltre, incentiva la presenza di topi ed insetti nella zona residenziale, dando origine a gravi inconvenienti di natura igienico-sanitari", continua Sigrisi. "Si evince, quindi, che l'impegno preso dall'Amministrazione di Governo della città, in merito al rispetto del regolamento di raccolta rifiuti, è venuto meno". 

nn

La richiesta del consigliere all'amministrazione comunale è di garantire un approvvigionamento puntuale e continuo dei mastelli e dei contenitori carrellati "nell'interesse della collettività dei cittadini". 

n

sabato 18 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti