Politica

De Chirico: «Urge manutenzione per il marciapiede di Via Leopardi, è pericoloso per i pedoni»

La Redazione
De Chirico: «Urge manutenzione per il marciapiede di Via Leopardi
Il consigliere comunale ha depositato un'interrogazione a risposta scritta: «Versa in condizioni di gravissima pericolosità a causa dei cedimenti provocati del peso degli automezzi che vi transitano»
scrivi un commento 9

Il consigliere comunale del Partito Democratico Michelangelo De Chirico porta l'attenzione sullo stato del marciapiede di Via Leopardi, angolo Via Sarcone, che da diversi anni – scrive in una interrogazione consiliare a risposta scritta – "versa in condizioni di gravissima pericolosità a causa dei cedimenti provocati del peso degli automezzi che vi transitano allorquando autovetture parcheggiano sul lato opposto restringendo la larghezza utile della carreggiata stradale". 

nn

L'esponente dem chiede un intervento urgenti di manutenzione per il tratto danneggiato: "Notevoli sono altresì i disagi procurati ai residenti e ai pedoni, oltre che le situazioni di rischio di inciampo e di caduta. Il sottoscritto in questi anni è intervenuto più volte per segnalare e sollecitare il ripristino del marciapiede ma senza che nessuno abbia dato seguito. La situazione si è aggravata", nota De Chirico, che aggiunge: "Ritengo di poter eleggere questo caso di pericolo, tra le centinaia di situazioni simili presenti nel centro abitato, quale "pietra d'inciampo" per omaggiare l'inerzia della Pubblica Amministrazione, come (dis)organizzata dalla Maggioranza a guida Gemmato, incapace di intervenire nelle piccole riparazioni e, peggio, di prevedere una procedura efficace per recepire le segnalazioni dei cittadini. Da anni mi batto per l'istituzione del Registro Ufficiale delle Segnalazioni ma si vede che non conviene a chi amministra con superficialità e senza rispetto per i cittadini. Attendiamo la risposta entro i 7-15 giorni previsti dal Regolamento Consiliare".

n

martedì 24 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti