Politica

“Sentiero verde”, un milione di finanziamento per il Comune di Terlizzi

La Redazione
"Sentiero verde"
Il progetto riguarda la forestazione urbana lungo la dorsale che tocca viale Roma, le scuole Pappagallo, Sarcone, Catalano e Rodari, piazzetta Amendolagine, il campo sportivo fino ad arrivare al parco comunale
scrivi un commento 69

Il comune di Terlizzi ha ottenuto un maxi-finanziamento di 1 milione di euro per il progetto «Sentiero Verde» candidato nell’ambito del programma nazionale Qualità dell’Abitare, con l’obiettivo di riqualificare i centri urbani, ridurre il disagio abitativo e favorire l’inclusione sociale. I fondi si aggiungono a quelli ottenuti recentemente per la Rigenerazione Urbana e per il borgo medievale di Sovereto. 

nn

L’assessore all’Urbanistica Laura Chiapparino ricorda che il progetto candidato da Terlizzi riguarda la forestazione urbana lungo la dorsale che tocca viale Roma, le scuole Pappagallo, Sarcone, Catalano e Rodari, piazzetta Amendolagine, il campo sportivo fino ad arrivare al parco comunale. «Sono molto soddisfatta per questo risultato che è frutto di un grande lavoro corale e che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento dei dirigenti scolastici, delle associazioni ambientaliste e di liberi cittadini» dice l’assessore Chiapparino. «Il progetto di Terlizzi era candidato all’interno di un ventaglio di proposte presentato in seno alla Città Metropolitana. È un progetto di qualità selezionato secondo alcuni indicatori tra cui l’inclusività sociale generata dal progetto e dunque l’impatto sociale, culturale,  economico-finanziario».

nn

Soddisfatto anche il sindaco Ninni Gemmato: «E’ un finanziamento importante, di 1 milione di euro, destinato a migliorare sensibilmente la vivibilità di una zona di Terlizzi che abbraccia scuole, il parco comunale e aree residenziali. Se mettiamo in fila tutti i finanziamenti ottenuti da questa amministrazione si comprende il grande lavoro di programmazione che stiamo realizzando. Ora l’impegno sarà quello di cantierizzare quanto prima questo grandissimo risultato».

n

giovedì 22 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti