Politica

Approvata in consiglio comunale una mozione di sostegno al Ddl Zan

La Redazione
Approvata in consiglio comunale una mozione di sostegno al Ddl Zan
La mozione è stata presentata in maniera bipartisan dalla consigliera di maggioranza Marilisa Tricarico e dall'esponente della minoranza Giuseppe Volpe
scrivi un commento 139

Approvato nel consiglio di lunedì l’ordine del giorno di sostegno alla Legge "misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al sesso, al genere, all'orientamento sessuale e all'identità di genere".

nn

La mozione è stata presentata in maniera bipartisan dalla consigliera di maggioranza Marilisa Tricarico e dall'esponente della minoranza Giuseppe Volpe.

nn

"Sarebbe stato più bello, visto che l’odg è stato presentato da un consigliere di maggioranza e uno di opposizione, un voto unanime del consiglio, sarebbe stato un bel segnale, forte e chiaro che avrebbe fatto fare un bel passo avanti in tema di diritti civili e sociali a questa città", si legge in una nota de La Corrente. "Ma ancora una volta la maggioranza ha scelto non partecipare al voto e di dimostrarsi sorda alle battaglie di civiltà. La nostra soddisfazione rimane e ringraziamo sentitamente la consigliera Tricarico per non aver ceduto ai tentativi di rinunciare al voto sull’odg. Ringraziamo anche i 5 consiglieri di opposizione che hanno votato a favore. La battaglia sui diritti non ha colore e noi siamo pronti a portare avanti questa battaglia con chiunque nutra un sentimento di giustizia. A Terlizzi, oggi, c’è ancora speranza!". 

n

mercoledì 21 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti