Lunedì

Approvata in consiglio comunale una mozione di sostegno al Ddl Zan

La mozione è stata presentata in maniera bipartisan dalla consigliera di maggioranza Marilisa Tricarico e dall'esponente della minoranza Giuseppe Volpe

Politica
Terlizzi mercoledì 21 luglio 2021
di La Redazione
Approvata in consiglio comunale una mozione di sostegno al Ddl Zan
Approvata in consiglio comunale una mozione di sostegno al Ddl Zan © n. c.

Approvato nel consiglio di lunedì l’ordine del giorno di sostegno alla Legge "misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al sesso, al genere, all'orientamento sessuale e all'identità di genere".

La mozione è stata presentata in maniera bipartisan dalla consigliera di maggioranza Marilisa Tricarico e dall'esponente della minoranza Giuseppe Volpe.

"Sarebbe stato più bello, visto che l’odg è stato presentato da un consigliere di maggioranza e uno di opposizione, un voto unanime del consiglio, sarebbe stato un bel segnale, forte e chiaro che avrebbe fatto fare un bel passo avanti in tema di diritti civili e sociali a questa città", si legge in una nota de La Corrente. "Ma ancora una volta la maggioranza ha scelto non partecipare al voto e di dimostrarsi sorda alle battaglie di civiltà. La nostra soddisfazione rimane e ringraziamo sentitamente la consigliera Tricarico per non aver ceduto ai tentativi di rinunciare al voto sull’odg. Ringraziamo anche i 5 consiglieri di opposizione che hanno votato a favore. La battaglia sui diritti non ha colore e noi siamo pronti a portare avanti questa battaglia con chiunque nutra un sentimento di giustizia. A Terlizzi, oggi, c’è ancora speranza!". 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 21 luglio 2021 alle 06:51 :

    Un Consiglio comunale (ente amministrativo) che vota il suo sostegno a una legge politica in discussione in Senato? Un atto davvero singolare. E a quale norma danno sostegno visto che si discute ancora? Iniziativa spot. Rimandati a settembre, come il ddl. Rispondi a Franco

    Marco ha scritto il 22 luglio 2021 alle 16:11 :

    Io direi proprio bocciati, come il ddl ,an Rispondi a Marco