Politica

2 giugno, l’opposizione: «Sarà un’altra celebrazione in solitaria per il sindaco Gemmato»

La Redazione
2 Giugno
I consiglieri di minoranza polemizzano: «In perfetta solitudine anche quest'anno depositerà la corona di alloro ai piedi del monumento ai Caduti senza coinvolgere nessuno dell'amministrazione comunale»
scrivi un commento 20

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato dei consiglieri di minoranza – De Chirico, Grassi, Minutillo, Morrone, Lusito, Sigrisi, Volpe – sulla Festa della Repubblica, che si celebra oggi, mercoledì 2 giugno.

nn

La Festa della Repubblica si celebra ogni anno il 2 giugno. Una ricorrenza nazionale, molto sentita, che ricorda la nascita della moderna nazione italiana, l’atto fondativo della Repubblica e la fine della monarchia sabauda.

nn

Dal 1949 il 2 giugno è dichiarato “festa nazionale”, ma il sindaco Gemmato, in perfetta solitudine anche quest’anno (forse), depositerà la corona di alloro ai piedi del monumento ai Caduti in piazza Cavour senza coinvolgere nessuno dell’amministrazione comunale, con tanto di gioia per il suo staff che sarà così impegnato solo per le fotografie e non nel coordinamento del cerimoniale o negli inviti (ormai scaduti).

nn

Nessuna polemica per rispetto ai Caduti ma, anziché al sindaco, preferiamo chiedere ai cittadini se, secondo loro, 16 consiglieri comunali (di cui molti già vaccinati) possano ancora oggi rappresentare una causa di contagio all’aperto, con le dovute distanze e muniti di mascherina, per onorare la festa della Repubblica in piazza!

nn

Subiremo anche quest’anno, per l’ultimo anno, la ormai divenuta maniacale attitudine del sindaco di voler apparire sui social per testimoniare se stesso anziché fatti concreti per il bene della città e per l’unità dello spirito comunitario.

nn

Buon 2 Giugno ai terlizzesi, a tutti i terlizzesi!

n

mercoledì 2 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti