Politica

Gemmato: «Il Palachicoli sarà un centro vaccinale»

La Redazione
Gemmato: «Il Palachicoli sarà un centro vaccinale»
«Abbiamo deliberato in Giunta il finanziamento, con fondi di Bilancio comunale, di ventimila euro per interventi manutentivi necessari e urgenti»
scrivi un commento 55

Il Palachicoli sarà centro vaccinale per la popolazione terlizzese. 

nn

Lo annuncia il sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, il quale informa che lo scorso 24 marzo "c’è stato un sopralluogo a Terlizzi da parte di personale Asl, durante il quale sono stati visitati sia il PalaFiori sia il PalaChicoli. All’esito di questo sopralluogo si è optato per il PalaChicoli".

nn

"Abbiamo deliberato in Giunta il finanziamento, con fondi di Bilancio comunale, di ventimila euro per interventi manutentivi necessari e urgenti sul PalaChicoli – aggiunge Gemmato -. Questi fondi si vanno ad aggiungere ai diecimila euro già stanziati a suo tempo dall’Amministrazione Comunale per l’allestimento del punto vaccinale".

nn

"È stato poi predisposto dall’Ufficio Tecnico un primo progetto di dislocazione e organizzazione degli ambienti che costituiranno il presidio vaccinale. Ieri c’è stato un ulteriore sopralluogo da parte della Protezione Civile a seguito del quale è stato confermato che a Terlizzi nel PalaChicoli ci sarà un presidio capace di somministrare le vaccinazioni a tutta la popolazione terlizzese. Sarà un centro vaccinale confortevole, sicuro e attrezzato, con area di accettazione, spazi per l’anamnesi, area di osservazione, infermeria e servizi, capace di vaccinare fino a 500 persone al giorno. I nostri sforzi hanno raggiunto l’obiettivo che volevamo. Ribadiamo la nostra totale collaborazione con le autorità regionali al fine di assicurare ai cittadini un servizio vaccinale completo ed efficiente", conclude il primo cittadino.

n

giovedì 1 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti