Politica

Illuminazione votiva, il consiglio comunale: «Gli avvisi di pagamento sono legittimi»

La Redazione
Lampada votiva
L'ordine del giorno votato a maggioranza stigmatizza «l'infondatezza dei messaggi diffusi negli scorsi giorni dall'opposizione, che aveva messo in dubbio la legittimità degli avvisi»
scrivi un commento 102

"Gli avvisi di pagamento relativi al servizio di illuminazione votiva presso il cimitero comunale sono del tutto legittimi. Il Consiglio comunale ha definitivamente evidenziato l’infondatezza dei messaggi espressi nei giorni scorsi da parte di certe forze politiche di opposizione che avevano messo ingiustamente in dubbio la legittimità degli stessi avvisi. L’iniziativa di tali messaggi «faziosi e fuorvianti», si legge nella mozione approvata a maggioranza, «è assolutamente infondata e lesiva nei confronti del corretto rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni, oltre che offensiva nei confronti delle istituzioni preposte»".

nn

Così una nota diffusa dall'amministrazione comunale all'indomani del Consiglio comunale, che si è occupato anche del tema degli avvisi di pagamento relativi all'illuminazione votiva. "Gli inviti a pagare, infatti, fanno riferimento a un’attività di riscossione che avviene in tutti i comuni d’Italia ed è perfettamente legittima – prosegue l'amministrazione -. Il Consiglio comunale ha inoltre stigmatizzato l’atteggiamento delle opposizioni diffidandole dal «persistere in attività di comunicazione che mettano ingiustamente in dubbio la legittimità dell'attività di riscossione dei canoni relativi alle lampade votive». Tali messaggi «finiscono solo per danneggiare l’intera Comunità oltre che la credibilità delle istituzioni»".

nn

Il sindaco Ninni Gemmato ha inoltre ricordato che la sua Amministrazione comunale, dal momento del suo insediamento, ha ridotto di circa il 60% le tariffe relative al servizio di lampade votive e ha infine ribadito ai cittadini l'invito a pagare i canoni richiesti entro la scadenza stabilita (31 marzo 2021) oppure, laddove sia necessario, a chiarire quanto prima la propria posizione contattando i competenti uffici telefonicamente o tramite posta elettronica o – nei casi di maggiore complessità – recandosi presso l’Ufficio Tecnico comunale o il Cimitero, nel pieno rispetto della normativa vigente anti Covid. 

nn

 

n

martedì 30 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti