Politica

Lampade votive, La Corrente: «Le comunicazioni arrivate in questi giorni non sono ingiunzioni»

La Redazione
Lampade votive
Il movimento fa chiarezza sulle comunicazioni relative all'illuminazione votiva che l'amministrazione comunale sta inviando in questi giorni ai circa 1000 concittadini che non hanno pagato finora in autotutela la tassa
scrivi un commento 62

La Corrente fa chiarezza sulle comunicazioni relative all'illuminazione votiva che l'amministrazione comunale sta inviando in questi giorni a molti cittadini terlizzesi. 

nn

Le missive stanno arrivando via mail, via pec, attraverso notifica di un messo comunale "ai circa 1000 cittadini che hanno scelto di accogliere la nostra proposta e procedere in autotutela in merito al pagamento del canone per il servizio di illuminazione delle lampade votive", sottolinea il movimento politico, che rassicura i nostri concittadini allarmati: "Cari concittadini, il nostro team di avvocati sta studiando le normative e la giurisprudenza relativa e valutando la possibilità di procedere legalmente, ma nel frattempo ci sentiamo di rassicurarvi: quella ricevuta non è un'ingiunzione di pagamento. E' una semplice lettera. La scadenza del 31 marzo non è tassativa. Non abbiate timore". 

nn

La questione è peraltro all'ordine del giorno del consiglio comunale che si svolgerà oggi, lunedì 29 marzo,a due giorni dalla scadenza di pagamento. "Noi, attraverso la voce del consigliere Giuseppe Volpe, daremo battaglia in aula. Qualche valutazione politica in merito alla lettera inviata ai cittadini dal Comune di Terlizzi però vogliamo farla: come avete stabilito che la cifra sia irrisoria. Irrisoria per chi? Come vi permettete? E soprattutto cosa ne sapete delle condizioni economiche dei cittadini in questo periodo così difficile? Come fate ad asserire che la prescrizione sia decennale e non, come noi sosteniamo, quinquennale? Nella lettera non è indicato alcun riferimento normativo. La lettera non riporta alcun riferimento alle singole istanze inviate. E' un banalissimo copia-incolla-spedisci. Carta straccia in definitiva. Vi sembra il modo appropriato di procedere di una pubblica amministrazione?", è la domanda retorica de La Corrente. 

nn

 

n

lunedì 29 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti