Politica

De Chirico: «Da giorni l’illuminazione è accesa in condizioni di luce naturale, è uno spreco»

La Redazione
De Chirico: «Da giorni l'illuminazione è attiva in condizioni di luce naturale
Il consigliere dem chiede all'amministrazione comunale di verificare lo stato di funzionamento dell'illuminazione pubblica: «Sono due settimane che la pubblica illuminazione si attiva secondo le vecchie impostazioni del timer»
scrivi un commento 90

Il consigliere del Partito Democratico Michelangelo De Chirico chiede all'amministrazione comunale di verificare lo stato di funzionamento dell'illuminazione pubblica. L'esponente dei dem ha protocollato in merito un'apposita interpellanza consiliare. 

nn

"Ho camminato per la città, oggi pomeriggio: sono due settimane che la pubblica illuminazione si attiva secondo le vecchie impostazioni del timer, consumando inutilmente energia elettrica per quasi due ore al giorno!", osserva. "Chissà quanti euro abbiamo sperperato e che invece sarebbero serviti a molte famiglie in difficoltà! Poi scopriamo che l'Enel 'stacca la corrente' per morosità del Comune di Terlizzi, lasciando quartieri al buio o riducendo la potenza impegnata!". 

nn

L'istanza, aggiunge De Chirico, è stata presentata "per sapere se l'amministrazione comunale sta verificando il rispetto delle condizioni contrattuali della nuova ditta che, da circa tre mesi, sta gestendo il servizio di manutenzione. In particolare, dove sono gli interruttori crepuscolari che la ditta aveva proposto in sede di offerta?", si chiede l'ex candidato sindaco. "A maggio terminerà il servizio (durata 6 mesi, corrispettivo di 108.000 euro): che dite, l'amministrazione ricorrerà alla proroga o bandirà la gara del Project Financing?". 

nn

De Chirico afferma ancora: "Non accetterò di sentire o leggere il sindaco parlare di 'efficientamento energetico'. Sarebbe, conclude, "una presa in giro per i terlizzesi. La città va amata e rispettata sempre. Iniziate col rispondere alle interpellanze: noi cittadini vogliamo sapere!", è l'invito del dem all'amministrazione comunale. 

n

sabato 27 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti