Politica

Documento programmatico di mandato del sindaco, Città Civile: «Azione amministrativa deficitaria»

La Redazione
consiglio comunale
«Per certificare il fallimento basterebbe confrontare l'ultima pagina del programma 2017 e l'ultima pagina del documento programmatico 2021. Nel 2017 si elencano le opere prioritarie. Nel 2021 le stesse sono ripetute»
scrivi un commento 17

Città Civile, attraverso il consigliere comunale esordiente Roberto Lusito, interviene in merito al “Documento programmatico di mandato del Sindaco”, testo che aggiorna – dopo la versione di inizio legislatura – le linee programmatiche dell'amministrazione comunale allo scopo di effettuare una verifica dell'attuazione del programma di governo.

nn

L'argomento era uno dei punti all'ordine del giorno dell'asssemblea di venerdì scorso, la prima per il nuovo rappresentante di Cc, secondo cui l'azione dell'amministrazione comunale in questa consiliatura è stata finora deficitaria. "Casualmente, nel giorno del suo debutto, la massima assise comunale ha discusso come primo punto all’ordine del giorno il Programma del Sindaco – si legge in una nota del movimento politico -. Nella prima pagina del documento si legge: 'd'altro canto bisogna assolutamente evitare di nascondersi e soprattutto di nascondere ai cittadini le criticità riscontrate, le realizzazioni imparziali e i risultati sinora inferiori alle aspettative'. Le parole del sindaco testimoniano un risultato dell’azione amministrativa che è fortemente deficitario". 

nn

"Per certificare il fallimento della Giunta Gemmato basterebbe confrontare l’ultima pagina del programma 2017 e l’ultima pagina del documento programmatico 2021. Nel 2017 si elencano le opere prioritarie. Nel 2021 le stesse sono ripetute", giudica Lusito, secondo il quale "andava fatta una verifica seria di quanto realizzato, così da adeguare il programma al fine di raggiungere dei risultati". 

n

domenica 21 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti