Politica

Scuole primarie, Galliani: «La responsabilità delle difficoltà nella Ddi è del Comune»

La Redazione
mariangela galliani
«Il Comune è il solo responsabile della inadeguatezza degli impianti e delle infrastrutture tecnologiche sulle quali ad oggi - dopo quasi un anno di esperienza con il Covid - non è stato investito un solo centesimo»
scrivi un commento 11

"Oggi le scuole primarie (almeno le scuole primarie) non hanno avuto la possibilità di offrire ai loro studenti la Ddi, Didattica Digitale Integrata. Ci hanno provato, investendo anche somme destinate ad altro. Ma non è bastato".

nn

La consigliera del gruppo misto, Mariangela Galliani, fa il punto della situazione scolastica a Terlizzi nel giorno della riapertura parziale delle scuole in presenza: "I genitori addossano la responsabilità alle Dirigenze Scolastiche e ai singoli docenti. Ma sbagliano! La responsabilità è soltanto politica. Gli edifici scolastici appartengono al Comune di Terlizzi, non ai dirigenti, ed è il Comune il solo responsabile della inadeguatezza degli impianti e delle infrastrutture tecnologiche sulle quali ad oggi – dopo quasi un anno di esperienza con il Covid e con le sue conseguenze disastrose sul settore della Pubblica Istruzione – non è stato investito un solo centesimo".

nn

"È dei politici, dal sindaco agli assessori, alla squadra degli alzamano la responsabilità di una amministrazione pubblica oscena che considera l'istruzione l'ultima della priorità. Giace da mesi una proposta di deliberazione sulla urgenza di investire fondi nella implementazione dei sistemi di connettività negli edifici scolastici comunali. Non ne hanno neppure voluto parlare. Le denunce indirizzatele a questi signori e tenetele bene a mente quando verranno a chiedervi di votarli un’altra volta", è l'atto di accusa di Galliani.

nn

 

n

lunedì 18 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti