Politica

«La giunta Gemmato sarà ricordata per aver sfrattato i terlizzesi dal loro Palazzo di Città»

La Redazione
palazzo di città
I consiglieri Grassi, Morrone, De Chirico e Galliani tornano a puntare i riflettori sulle condizioni strutturali della storica sede di Piazza IV Novembre, da qualche anno ormai inagibile
scrivi un commento 15

I consiglieri d'area del Partito Democratico Grassi, Morrone e De Chirico e la consigliera del gruppo misto Mariangela Galliani tornano a puntare i riflettori sulle condizioni strutturali della storica sede del Palazzo di Città, in Piazza IV Novembre, da qualche anno ormai inagibile.

nn

I consiglieri imputano le responsabilità di questa perdurante situazione all'attuale amministrazione comunale: "Saranno ricordati come gli amministratori che hanno sfrattato i cittadini dalla casa comunale per far posto ai piccioni! Il Palazzo di Città abbandonato e con il soffitto pericolante, come più volte fatto notare al sindaco Gemmato nel corso delle sedute di Consiglio, che anni fa si celebravano nella storica sala consiliare, tra le più belle d’Italia".

nn

"Come può, la politica, decidere sulle sorti di una cittadina senza avere una sede?", si chiede Grassi. "Tante le sedi provvisorie in cui la politica in questi ultimi anni è stata mandata raminga per discutere dei problemi della città: dopo la palestra della Pacecco (altra vicenda scandalosa!), l'auditorium della Gesmundo, la sala conferenze della Pinacoteca De Napoli e quella dei Servizi Sociali, il Mercato dei Fiori, ultimamente l’attività politica e i consigli comunali si svolgono rimanendo sul divano di casa, oppure su un trattore o mentre si cucina, come se si stesse al Grande Fratello", ironizza la nota.

nn

"La scusa sono gli assembramenti, già, quelli che vengono comunque creati nella stanza del sindaco anche durante i consigli, ma la verità è che si vuole continuare a disamministrare in solitario, impedendo alle opposizioni di svolgere efficacemente l'azione di indirizzo e di controllo. Non è politica, non è servizio civico, non è serietà", concludono i consiglieri, che invitano l'attuale giunta ad "autosfrattarsi".

n

sabato 9 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti