Un laboratorio di analisi chimiche merceologiche e microbiologiche sugli alimenti ben radicato sul nostro territorio

Food Safety Lab, da dieci anni tecnologia e competenza al servizio della sicurezza alimentare

Un laboratorio di analisi chimiche merceologiche e microbiologiche sugli alimenti ben radicato sul nostro territorio

Mondo Imprese
Terlizzi martedì 27 aprile 2021
di La Redazione
Food Safety Lab, da dieci anni tecnologia e competenza al servizio della sicurezza alimentare
Food Safety Lab, da dieci anni tecnologia e competenza al servizio della sicurezza alimentare © Food Safety Lab

Il 2021 è il suo decimo anniversario. In questi anni ha consolidato le sue competenze, ampliato i suoi servizi, esteso i suoi orizzonti. È Food Safety Lab srl, laboratorio di analisi chimiche merceologiche e microbiologiche sugli alimenti, ben radicato sul nostro territorio.

«La nostra mission, ben chiara da subito, è stata ed è ancor di più oggi quella di offrire tecnologia e competenza al servizio della sicurezza alimentare – affermano da Food Safety Lab - Permettiamo alle aziende agroalimentari di garantire la qualità dei propri prodotti, di rassicurare il consumatore finale che gli alimenti presenti sulla propria tavola siano esenti da rischi igienico-sanitari».

Food Safety Lab è un Laboratorio accreditato Accredia, opera in conformità alla norma ISO 17025 ed è in grado di offrire una vasta gamma di determinazioni analitiche che coprono diversi settori del comparto agroalimentare. Ogni giorno vengono effettuati tantissimi controlli su acque, cereali, latte, vini e loro derivati, ortofrutta, prodotti ittici, alimenti per uso zootecnico, integratori alimentari. 

Grazie all’esperienza, all’innovazione tecnologica e all’intraprendenza di chi lavora in Food Safety Lab, il laboratorio è in grado oggi di offrire anche altri servizi a supporto di piccole e grandi aziende agroalimentari compresa l’assistenza per la definizione e revisione dei piani di analisi, l’attività di campionamento, la consulenza nell’interpretazione del dato analitico e l’aggiornamento della normativa vigente.
La collaborazione con partners di prestigio e gli investimenti nel campo dell’innovazione e della ricerca consentono di sviluppare un know how che rappresenta un punto di forza rispetto al mercato e permette di poter far fronte in qualsiasi momento alla necessità di dover ricercare soluzioni sempre più performanti e rispondenti alle richieste attuali.

«Ad  oggi, a distanza di 10 anni  – concludono da Food Safety Lab - possiamo vantare e assicurare competenza specifica nel settore food, affidabilità ed integrità dei dati rilasciati, etica professionale e trasparenza delle analisi effettuate mantenendo efficienza e tempestività delle prestazioni, attraverso un approccio flessibile e reattivo».

Lascia il tuo commento
commenti