Cultura

Al Mat la presentazione de “La prima donna”

La Redazione
malusa kosgran
​L'incontro, organizzato da "Un panda sulla luna" in collaborazione con il Collettivo Zebù, sarà moderato da Stefania Piccialli, che dialogherà con l'autrice Malusa Kosgran
scrivi un commento 31

Stasera, giovedì 27 febbraio, al Mat Laboratorio Urbano si svolgerà la presentazione del libro di Malusa Kosgran “La prima donna”, pubblicato da Edizioni Morellini.

L’incontro, organizzato da “Un panda sulla luna” in collaborazione con il Collettivo Zebù, sarà moderato da Stefania Piccialli, esperta di Gender & Media, con l’intervento di Vanna Failli, la cui storia ha ispirato il romanzo.

“Un conto alla rovescia verso il futuro e verso un inizio che comincia dalla fine di qualcos’altro, di qualcun altro. Durante l’operazione che la consacra come la donna che, dentro di sé, sa di essere sempre stata, Gabry fantastica con la stessa intensità di quando la chiamavano Gabriele: un bambino troppo timoroso e spaventato per capacitarsi della propria diversità – si legge nel comunicato di lancio dell’iniziativa -. Ambientato in più paesi del Sud Italia dagli anni Ottanta al 2010, ‘La prima donna’ racconta difficoltà, asprezze e traguardi che toccano in sorte a chi decide di onorare la propria identità di genere. Imparare a perdonare e a perdonarsi, riuscendo a cambiare il finale agli incubi che ci perseguitano non è impossibile, se Wonder Woman ti prende per mano”.

L’appuntamento è al Mat (Via Macello, 1) a partire dalle 19.

giovedì 27 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti