"In testa un libro"

Al Mondadori Point si parla di "Come far nascere nuovi lettori"

Presentazione-laboratorio del volume edito da Edizioni La Meridiana

Cultura
Terlizzi mercoledì 26 febbraio 2020
di La Redazione
Al Mondadori Point si parla di
Al Mondadori Point si parla di "Come far nascere nuovi lettori" © n. c.

Venerdì 28 febbraio alla libreria Le Città Invisibili - Mondadori Point, si svolgerà la presentazione-laboratorio "In testa un libro".

A partire dal volume edito da Edizioni La Meridiana, "Giochi d'autore. Come far nascere nuovi lettori", l'autrice Antonietta D'Introno, con la partecipazione straordinaria dell'attore Francesco Tammacco, condurrà l'incontro, che si svilupperà attorno a questa "guida 'operativa' ad organizzare in classe, in biblioteca o in libreria un laboratorio per creare un libro completo di tutte le parti che lo compongono: il titolo (punto di partenza) seguito da frontespizio, colophon, epigrafe, dedica, introduzione, prefazione, indice, biografia dell’autore, titoli della collana, bibliografia, postfazione, copertina e quarta di copertina. Manca solo il testo".

Il laboratorio sarà così "un breve viaggio nella e oltre la parola, privata del suo significato e della sua etimologia, trasformata in trastullo, tagliata, ritagliata, moltiplicata, rimata, ri-creata in un contesto di rilassante ricreazione".

Dedicata a docenti, operatori culturali, bibliotecari o studenti (dai 12 anni in su), la presentazione - introdotta dai saluti della titolare della libreria, Marina Santeramo - sarà ad ingresso gratuito. Sarà possibile, in corso della presentazione, sfogliare a acquistare il libro "Giochi d'autore".

L'appuntamento è in Viale Roma, 98 alle ore 16.

Lascia il tuo commento
commenti