Cultura

Al Mondadori Point si parla di “Come far nascere nuovi lettori”

La Redazione
Al Mondadori Point si parla di "Come far nascere nuovi lettori"
Presentazione-laboratorio del volume edito da Edizioni La Meridiana
scrivi un commento 4

Venerdì 28 febbraio alla libreria Le Città Invisibili – Mondadori Point, si svolgerà la presentazione-laboratorio “In testa un libro”.

A partire dal volume edito da Edizioni La Meridiana, “Giochi d’autore. Come far nascere nuovi lettori”, l’autrice Antonietta D’Introno, con la partecipazione straordinaria dell’attore Francesco Tammacco, condurrà l’incontro, che si svilupperà attorno a questa “guida ‘operativa’ ad organizzare in classe, in biblioteca o in libreria un laboratorio per creare un libro completo di tutte le parti che lo compongono: il titolo (punto di partenza) seguito da frontespizio, colophon, epigrafe, dedica, introduzione, prefazione, indice, biografia dell’autore, titoli della collana, bibliografia, postfazione, copertina e quarta di copertina. Manca solo il testo”.

Il laboratorio sarà così “un breve viaggio nella e oltre la parola, privata del suo significato e della sua etimologia, trasformata in trastullo, tagliata, ritagliata, moltiplicata, rimata, ri-creata in un contesto di rilassante ricreazione”.

Dedicata a docenti, operatori culturali, bibliotecari o studenti (dai 12 anni in su), la presentazione – introdotta dai saluti della titolare della libreria, Marina Santeramo – sarà ad ingresso gratuito. Sarà possibile, in corso della presentazione, sfogliare a acquistare il libro “Giochi d’autore”.

L’appuntamento è in Viale Roma, 98 alle ore 16.

mercoledì 26 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti