Cultura

“La marmorea apparenza residua”, a Mirò la poesia di Pasquale Lucio Losavio

La Redazione
"La marmorea apparenza residua"
La presentazione della silloge poetica sarà condotta da Pasquale Vitagliano
scrivi un commento 10

Domani, venerdì 31 gennaio, sarà presentata la plaquette poetica “La marmorea apparenza residua” (Fallone Editore, Novembre 2019) di Pasquale Lucio Losavio.

L’incontro, che comincerà alle 19 e sarà a ingresso libero, si svolgerà presso l’Enoteca Mirò (in Largo Don Pappagallo, 25) e sarà condotto da Pasquale Vitagliano.

“Con questa silloge, concentrata rispetto a un lavoro di anni, Pasquale Lucio Losavio dimostra potere creativo e competenza semantica, facendosi riconoscere nel panorama della poesia meridionale come ottimo interprete”, si legge in una nota di Fallone Editore. “La sua testualità infatti è pregna di sedimentazione linguistica e buona inventiva nel sobbollire poetico-affettivo della poesia contemporanea, nonché compostezza stilistica e organizzazione nel sentire poetico”.

Pasquale Lucio Losavio è nato e vive a Massafra. È laureato in Filosofia. In questi anni ha pubblicato il volumetto “Nihil” per le edizioni di Kalliope, “Della visione e dell’ombra” per Lupo Editore, “Il vuoto bianco” e “Nell’imperfezione sincera dei tuoi occhi” (Premio Pound 2015) per LietoColle Libri.

giovedì 30 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti