Domani sera alle 19

"La marmorea apparenza residua", a Mirò la poesia di Pasquale Lucio Losavio

La presentazione della silloge poetica sarà condotta da Pasquale Vitagliano

Cultura
Terlizzi giovedì 30 gennaio 2020
di La Redazione
"La marmorea apparenza residua", a Mirò la poesia di Pasquale Lucio Losavio © n. c.

Domani, venerdì 31 gennaio, sarà presentata la plaquette poetica "La marmorea apparenza residua" (Fallone Editore, Novembre 2019) di Pasquale Lucio Losavio.

L'incontro, che comincerà alle 19 e sarà a ingresso libero, si svolgerà presso l’Enoteca Mirò (in Largo Don Pappagallo, 25) e sarà condotto da Pasquale Vitagliano.

"Con questa silloge, concentrata rispetto a un lavoro di anni, Pasquale Lucio Losavio dimostra potere creativo e competenza semantica, facendosi riconoscere nel panorama della poesia meridionale come ottimo interprete", si legge in una nota di Fallone Editore. "La sua testualità infatti è pregna di sedimentazione linguistica e buona inventiva nel sobbollire poetico-affettivo della poesia contemporanea, nonché compostezza stilistica e organizzazione nel sentire poetico".

Pasquale Lucio Losavio è nato e vive a Massafra. È laureato in Filosofia. In questi anni ha pubblicato il volumetto "Nihil" per le edizioni di Kalliope, "Della visione e dell’ombra" per Lupo Editore, "Il vuoto bianco" e "Nell’imperfezione sincera dei tuoi occhi" (Premio Pound 2015) per LietoColle Libri.

Lascia il tuo commento
commenti