Cultura

“Dal sacro al profano”, al Chiostro la mostra di Gennaro Stella

La Redazione
"Dal sacro al profano"
Sabato sera avrà luogo il vernissage della personale dell'artista di San Ferdinando
scrivi un commento 20

Sabato, alle ore 19 e 30, presso il Chiostro della Clarisse avrà luogo il vernissage della personale di scultura di Gennaro Stella, intitolata ”Dal Sacro al Profano”.

La mostra di arte contemporanea, visitabile sino al 12 ottobre, è stata patrocinata dall’Unpli Puglia, dalla Pro Loco Unpli Terlizzi, dal Comune di Terlizzi e dal Gal Nuovo Fior D’Olivi.

L’autore, nativo di San Ferdinando di Puglia, esporrà opere realizzate con materiali di scarto e con oggetti giunti al termine del ciclo vitale.

Il “fil rouge” della collezione si esprime nella stigmatizzazione dei concetti di sacro e profano.

Le sculture saranno, dunque, fruibili in una duplice chiave interprativa poiché specchio riflesso della fusione tra impegno civile e credo religioso: modus vivendi dell’artista e nel quale ogni essere umano può riconoscersi.

Alla serata inaugurale parteciperanno, fra gli altri, il professor Rosario Lovecchio, che introdurrà con nota critica l’artista, il componente di giunta regionale Unpli Puglia Gerardo Strippoli, il presidente Pro Loco Unpli Terlizzi Franco dello Russo, il sindaco Ninni Gemmato, l’Assessore alla Cultura Lucrezia Chiapparino e la presidente Commissione Cultura Vittoria Allegretti.

Presenta il vernissage Emma Ceglie. L’ingresso alla mostra è gratuito e sarà consentito tutti giorni dalle ore 18 e 30 alle 21.

sabato 5 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti