Cultura

“Tianchào”, un viaggio nel cuore della Cina

La Redazione
gaetano appeso
L'autore Gaetano Appeso presenta presso la scuola "Millico" il suo ultimo libro, un appassionato reportage dall'Estremo Oriente. L'evento è promosso dai Presidi del Libro
scrivi un commento 288

Stasera Gaetano Appeso presenterà il suo ultimo libro, “Tianchào” presso l’istituto scolastico “San Giovanni Bosco” di Terlizzi.

Organizzato dai Presidi del Libro in collaborazione con il II Circolo Didattico terlizzese e la Regione Puglia -. Assessorato all’Industria turistica e culturale, l’evento prevede, oltre al dialogo con l’autore, un reading di pagine scelte dal libro.

“Tianchào” – si legge nel comunicato promozionale della presentazione – è “un taccuino di un viaggio, avventuroso e divertente, scritto on the road verso i quattro angoli della Cina, Paese talmente vasto da offrire ogni tipo di scenario possibile: dalle moderne città della costa, ai deserti dello Xinjiang, alle cime innevate del Tibet, fino alle grandi foreste del Sud. Un viaggio fisico, lungo scorci naturali che quasi farebbero dubitare si tratti del mondo reale, ma anche di scoperta, attraverso culture forgiate da una storia millenaria, verso la profonda comprensione di una realtà caratterizzata dalla diversità di popoli e dai forti contrasti tra un passato ricco di storia e un presente già proiettato nel futuro. Ogni sensazione, avvenimento o paesaggio, è stato tradotto nel codice dell’inchiostro per essere poi decodificato dalla fantasia del lettore. Ne nasce un libro piacevole, un intreccio di incontri e disavventure tipiche di chi viaggia zaino in spalla, mosso dal solo ardente desiderio di conoscere e scoprire”.

L’appuntamento è per stasera alle ore 18 e 30 nell’Aula Magna dell’istituto scolastico di Via Millico, 13.

venerdì 17 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti