Cultura

Michele Mirabella legge i classici della poesia italiana al Polo Liceale

Giulia Mastrorilli
Michele Mirabella sarà a Terlizzi per il festival
Il noto conduttore tv presenterà nell'auditorium dell'istituto scolastico il suo ultimo volume, "Domani a memoria. Voi ch'ascoltate il suono in rime sparse"
scrivi un commento 24

Sabato prossimo Michele Mirabella sarà ospite e protagonista di “Domani a memoria”, un appuntamento serale dedito ad intenditori ed appassionati di letteratura, organizzato dal Polo Liceale di Terlizzi.

L’incontro sarà presentato dalla docente Flora Guastamacchia e, a concludere la serata, ci sarà l’intervento del dirigente scolastico Anna Maria Allegretta.

Noto al grande pubblico grazie alle apparizioni in tv, Michele Mirabella debutta in realtà a teatro come attore e regista di spettacoli di opere di Brecht, Shakespeare, Ruzante, Goldoni, Beckett e Buchner.

Dal 1970 Mirabella firma la regia di oltre cinquanta spettacoli e recitando in teatri stabili e in compagnie primarie in tutta Italia, in Europa e negli Stati Uniti.

La sua esperienza non è mai rimasta circoscritta al teatro, poiché lo conosciamo nelle vesti di conduttore Rai – noto al grande pubblico il programma di medicina e salute “Elisir” – ma soprattutto come attore. Vanta, infatti, collaborazioni al fianco di nomi noti come Massimo Troisi, Carlo Verdone, Paolo Villaggio.

Per quanto importanti siano le sue esperienze artistiche, un prestigioso valore lo hanno anche le sue lauree in Lettere e Filosofia (cum laude) ed in Farmacia. Insomma, un curriculum invidiabile.

Uno dei recenti lavori di Michele Mirabella è stata la stesura di un libro intitolato “Domani a memoria. Voi ch’ascoltate il suono in rime sparse”, una raccolta delle più belle poesie classiche italiane, valorizzate dalla magnifica voce di un appassionato conoscitore della poesia e della buona lingua. Mirabella presenterà la pubblicazione e leggerà alcuni celebri componimenti della letteratura nazionale.

L’appuntamento è per il 13 aprile (alle ore 18) presso l’Auditorium dell’istituto di Viale Gramsci.

martedì 9 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti