Cultura

La musica indiana dei Samvad a Villa Lamparelli

La Redazione
il giardino di villa lamparelli
Il live è organizzato dal musicista molfettese - ma soveretano d'adozione - Giovannangelo De Gennaro in collaborazione con lo staff della dimora storica e sala ricevimenti
scrivi un commento 20

Un concerto di musica indiana a Villa Lamparelli.

Organizzato dal musicista molfettese – ma soveretano d’adozione – Giovannangelo De Gennaro in collaborazione con lo staff della dimora storica e sala ricevimenti, si svolgerà venerdì 22 febbraio a partire dalle ore 20.

A esibirsi saranno Virginia Nicoli e Igino Brunori, in arte Samvad, con Ciro Montanari alle tabla: i tre – si legge in una nota degli organizzatori – “ci offriranno uno straordinario viaggio musicale nel raffinato territorio della musica classica indiana”.

“I Samvad sono stati i primi al mondo ad cimentarsi nel complesso sistema modale dei Raga con gli intervalli microtonali utilizzando strumenti occidentali (sax e flauto traverso), riuscendo a rispettare il rigore della tradizione pur apportando una ricchezza timbrica inedita”, continua il comunicato. “I tre musicisti, che collaborano da numerosi anni ed hanno un’intesa perfetta, sono reduci da numerose tournée internazionali e sono un riferimento della musica modale in Italia e nel mondo. Insomma un concerto da non perdere!”.

Il live sarà accompagnato da un rinfresco a base di cibi etnici. La prenotazione è possibile soltanto attraverso la mail soveretohouseconcert@gmail.com.

giovedì 21 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti