Cultura

“L’ultima notte di Aldo Moro” secondo Cucchiarelli

La Redazione
aldo moro
L'incontro è organizzato e promosso dal Comune di Terlizzi. Oltre al giornalista, autore del libro, interverranno l'assessore alla Cultura Lucrezia Chiapparino, Salvatore Bernocco, presidente Dc Terra di Bari, e il sindaco
scrivi un commento 8

Dove, come, quando, da chi e perché fu ucciso il presidente della Dc, Aldo Moro? A questi interrogativi tenta di dare risposta Paolo Cucchiarelli, giornalista Ansa autore del libro «L’ultima notte di Aldo Moro» edito da Ponte delle Grazie. Cucchiarelli presenterà il suo libro nella biblioteca comunale «Marinelli-Giovene» di Terlizzi, lunedì 17 dicembre, alle ore 18.30.

Cucchiarelli racconterà a Terlizzi alcuni clamorosi retroscena legati al rapimento e all’assassinio di Moro, una delle vicende «misteriose e peggio spiegate della nostra Storia, e fra le meno compatibili con le versioni ufficiali che continuano ad essere propagandate da commissioni d’inchiesta, stampa e tv» si legge nella presentazione ufficiale del volume. «Cucchiarelli ricostruisce – grazie a documenti inediti, nuove testimonianze e perizie, fotografie mai viste prima – il rapimento, la prigionia e le ultime ventiquattr’ore del presidente Dc, scardinando pezzo dopo pezzo il castello di menzogne costruito negli anni. Ne emerge una realtà sconcertante, fatta di operazioni d’intelligence internazionali – che per la prima volta vengono qui precisate, con tanto di nomi e cognomi –, trattative fra istituzioni e terroristi, patti con la malavita organizzata, personaggi rimasti totalmente ai margini delle vicende giudiziarie.»

L’incontro è organizzato e promosso dal Comune di Terlizzi. Oltre al giornalista Cucchiarelli, autore del libro, interverranno l’assessore alla Cultura Lucrezia Chiapparino, Salvatore Bernocco, presidente Dc Terra di Bari, e il sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato.

domenica 16 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti