Cultura

In Pinacoteca le prove d’autore di Mimmo Corriere

Michele Colaleo
mimmo corriere
La personale dell'artista pugliese è aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 10 alle 13, il sabato pomeriggio anche dalle 16 alle 19 con ingresso gratuito
scrivi un commento 21

Mimmo Corriere torna ad esporre nella sua terra, dopo le mostre ed i concorsi di cui è già stato protagonista a Molfetta, Andria, Trani, Conversano e Barletta e che hanno riscosso un importante successo di pubblico.

L’eclettico artista pugliese, dopo essersi formato come ceramista presso l’Istituto Statale d’Arte di Bari, ha cominciato a dedicarsi all’arte figurativa negli anni ‘70, concentrandosi in particolare sullo studio della figura femminile. Altra sua fonte d’ispirazione è sempre stata poi il paesaggio murgiano, ritratto nelle sue tele in tutta la bellezza naturale che lo contraddistingue.

Avvicinatosi a questo filone artistico, Corriere intensifica decisamente la sua produzione negli anni ‘90, ritagliandosi il suo spazio nella scena pittorica nazionale; tutte le collettive a cui prende parte, ospitate in diverse città italiane, sono infatti accompagnate sia dal riconoscimento della critica che dall’interesse sincero del collezionismo pubblico e privato.

Inoltre, alcune opere di Corriere sono esposte alla Pinacoteca Provinciale di Bari, dove ha lavorato per molti anni come valido funzionario.

Dopo l’ultima mostra di grande riscontro tenutasi presso la Sala Curci del Comune di Barletta, la nostra Pinacoteca ospita fino al 21 settembre la sua più recente produzione, che lo ha visto impegnato in prove d’autore. La personale può essere ammirata gratuitamente dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 ed il sabato pomeriggio anche dalle 16 alle 19.

lunedì 10 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti