Alle 19 stasera

"Città prossime": Cristina Tajani presenta il suo ultimo libro al Mat

L'incontro è organizzato dall'associazione Un Panda sulla Luna in collaborazione con il Mat e con il patrocinio del Comune di Terlizzi

Cultura
Terlizzi sabato 23 ottobre 2021
di La Redazione
cristina tajani
cristina tajani © n .c .

Cristina Tajani presenta il suo ultimo libro, "Città prossime. Dal quartiere al Mondo: Milano e le metropoli globali", al Mat di Terlizzi.

Nata e cresciuta a Terlizzi, l'ex assessore alle politiche del lavoro, commercio, moda e design del Comune di Milano torna nella sua città per parlare della sua recente pubblicazione, edita da Guerini nel 2021.

"La parabola di una metropoli non possa esaurirsi nei suoi confini, per quanto larghi, e che lo scambio con le aree metropolitane, con le città medie e con le aree interne sia fondamentale per consolidare processi economici, sociali e culturali coesivi e di significato. E’ per questo che, terminato il mio impegno al governo di Milano, ho accettato diversi inviti a discutere con amministratori e associazioni in centri medi e piccoli", sostiene Tajani, che ha deciso di non ricandidarsi alle recenti elezioni comunali meneghine e da qualche settimane è consigliera del Ministro del Lavoro.

L'incontro, organizzato dall'associazione Un Panda sulla Luna in collaborazione con il Mat e con il patrocinio del Comune di Terlizzi, è in programma stasera, 23 ottobre, alle 19. Dialogheranno con l'autrice Pasquale Vitagliano e Donatella Azzollini. 

Lascia il tuo commento
commenti