Cultura

Prima serata del Millico Festival: il programma

La Redazione
Successo per il Millico Festival
Ore 20 e 30 nel Chiostro delle Clarisse in Piazza Cavour
scrivi un commento 48

Torna a Terlizzi il “Millico Festival”, la rassegna concertistica di musica barocca promossa dall’associazione Sovero e sostenuta dall’amministrazione comunale. L’evento, alla quindicesima edizione con la direzione artistica di Michele Visaggi, è diventato punto di riferimento irrinunciabile per gli appassionati del genere provenienti da tutto il circondario.  

nn

«La nostra comunità si riappropria di un evento di grandissimo spessore culturale, connotato da eleganza e ricercatezza» è il messaggio offerto dal sindaco Ninni Gemmato e dall’assessore alla Cultura Lucrezia Chiapparino. «La rassegna di musica  barocca dedicata Vito Giuseppe Millico oltre a impreziosire il cartellone degli eventi estivi, ha il merito di riportare luce e restituire il giusto omaggio a Vito Giuseppe Millico, il soprano a cui Terlizzi ha dato i natali. Per questo desideriamo riconoscere il merito all’associazione Sovero, alla passione e all’impegno di quanti vi lavorano dietro le quinte». 

nn

Serata di apertura domenica 12 settembre, alle ore 20.30 nel Chiostro delle Clarisse in piazza Cavour. In programma musiche di T. Albinoni, A. Falconiera, V.G. Millico, G.P. Telemann, S.Lanzetti, A. Corelli, A. Vivaldi. Esecuzione concertistica con Francesco D'Orazio, Gioacchino Visaggi (violino), Nicola Fiorino (violoncello), Michele Visaggi (clavicembalo).

nn

Domenica 19 settembre, alle ore 20.30, sempre nel Chiostro delle Clarisse, esibizione concertistica con musiche di G.F. Handel, C. Monteverdi, A. Vivaldi, V.G. Millico, G. Bononcini. Sul palco: Angelica Disanto (soprano), Nicolò Balducci (controtenore), Gioacchino De Padova (viola da gamba), Michele Visaggi (clavicembalo).

nn

Domenica 26 settembre, sempre alle ore 20.30, l’evento si sposterà nella Concattedrale in piazza Don Tonino Bello con protagonisti l’Orchestra del Traetta Opera Festival diretta da Teresa Laera e Gioacchino Visaggi (violino solista). Le musiche saranno di V.G. Millico, T. Traetta, W.A. Mozart. 

nn

L'ingresso è gratuito con posti limitati e con esibizione del “green pass”. È possibile prenotare il posto a sedere per ogni singola serata scrivendo una mail a associazionesoverp@libero.it con nome, cognome, numero di telefono e numero del documento di identità di ogni partecipante, indicando la serata di interesse.

n

domenica 12 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti