Cultura

Donatella Di Pietrantonio presenta al Mat “Borgo Sud”

La Redazione
Donatella Di Pietrantonio presenta al Mat "Borgo Sud"
Evento organizzato da "Un Panda sulla Luna". Dialogherà con l'autrice la giornalista di Repubblica Bari Anna Puricella
scrivi un commento 34

Ancora un incontro culturale targato Un Panda sulla Luna al Mat di Terlizzi.

nn

Giovedì prossimo, 29 luglio, alle ore 20 Donatella Di Pietrantonio presenterà, dialogando con la giornalista di Repubblica Bari Anna Puricella, il suo "Borgo Sud", edito da Einaudi, fresco secondo classificato al Premio Strega 2021. 

nn

"E’ il momento più buio della notte, quello che precede l’alba, quando Adriana tempesta alla porta con un neonato tra le braccia. Non si vedevano da un po', e sua sorella nemmeno sapeva che lei aspettasse un figlio. Ma da chi sta scappando? Davvero è in pericolo?", si legge in un comunicato dell'associazione. "Anni dopo, una telefonata improvvisa costringe la narratrice di questa storia a partire di corsa dalla città francese in cui ha deciso di vivere. Per tornare a Borgo Sud, la zona marinara della città. Ed è lì che scoprirà cos’è realmente successo e farà pace col suo passato. Una storia struggente, due sorelle dal destino diverso, famiglie sbriciolate e poi ricomposte, drammi, dolori e amori a pochi metri dal mare Adriatico. Quello che bagna Pescara e il suo quartiere di pescatori. Un romanzo dal tocco neorealista. Una sapiente conferma, dopo lo straordinario successo di 'Arminuta'".

nn

Donatella Di Pietrantonio, di professione dentista pediatrico, ha esordito nel 2011 con il romanzo “Mia madre è un fiume”, Premio Tropea. Con “L’Arminuta” nel 2017, tradotto in più di 25 paesi, ha vinto numerosi premi tra cui il Campiello. Per Einaudi ha pubblicato anche “Bella mia” (2014), con cui ha partecipato al Premio Strega di quell’anno e ha vinto il Premio Brancati. 

nn

L'ingresso alla serata è libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni si può chiamare il 3311968984.

n

martedì 27 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti