Cultura

“Fashion confidential”: Mariella Milani presenta al Mat il suo ultimo libro

La Redazione
Mariella Milani
Un altro appuntamento culturale targato Un Panda sulla Luna: a dialogare con l'autrice la giornalista Silvia Viterbo
scrivi un commento 137

Nuovo appuntamento targato Un Panda sulla Luna al Mat di Terlizzi.

nn

Giovedì 22 luglio (alle 20) la giornalista Mariella Milani presenterà il suo ultimo libro “Fashion Confidential. Quello che nessuno vi ha mai raccontato sul mondo della moda”, edito da Sperling & Kupfer. A dialogare con l’autrice ci sarà la giornalista Silvia Viterbo. 

nn

"In televisione quello che non si vede non esiste. Questo è il dogma indiscutibile per una professionista che ha fatto la storia del giornalismo italiano nella moda e nel costume – si legge nel comunicato de Un Panda sulla Luna -. Il racconto tagliente e dissacrante di mondo in profonda trasformazione. Passato, presente e futuro. Incontri straordinari, rivelazioni, retroscena, ma anche riflessioni su un sistema costretto a interrompere i suoi riti e a uscire dagli schemi. Modelle, stilisti, influencer, uffici stampa, maghi del marketing: niente è come appare. Pochi conoscono la complessità di quello che accade dietro le quinte di questo mondo che incanta come un pifferaio magico… ma siete davvero sicuri di voler sapere quello che non vi hanno mai raccontato?".

nn

Mariella Milani è stata per trentatré anni un volto popolare della Rai, fra le prime donne a condurre il Tg2. Cronista d’assalto, inviato speciale, caporedattore, autrice di reportage e di rubriche quotidiane come “Diogene”, dedicate alla difesa dei diritti dei cittadini, dal 1994 è stata critico di moda raccontando – da New York, Parigi, Londra, Milano, Firenze e Roma – il fashion system dal punto di vista economico, sociologico e di costume. 

nn

Dopo la Rai, la Milani è approdata online utilizzando i social come uno strumento interattivo per aprire un dialogo con i protagonisti del Made in Italy e parlare del cambiamento in atto nel settore. Nel marzo 2020, ha creato Un caffè con Mariella, una rubrica in diretta su Instagram. Tiene corsi di scrittura e public speaking allo IED e alla 24ORE Business School. Tra le sue passioni, il cinema e – ovviamente – la moda. 

nn

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni si può telefonare al 3311968984.

nn

 

n

mercoledì 21 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti