Cultura

Terlizzi e «Il Paese delle Meraviglie»: il teatro per i bambini arriva nel borgo antico

La Redazione
Turisti inglesi a spasso per il centro storico
Sabato 17 e domenica 18 luglio Cappuccetto Rosso farà capolino nella città dei fiori, delle ceramiche e dell'olio e sarà protagonista di storie e laboratori creativi all'aria aperta in largo Lago Dentro
scrivi un commento 98

Laboratori, storie e spettacoli teatrali per i più piccoli in largo Lago Dentro e nel Chiostro delle Clarisse: è «Il Paese delle Meraviglie», la rassegna di teatro per bambini e ragazzi che animerà il borgo antico di Terlizzi sabato 17 e domenica 18 luglio prossimi con la direzione artistica di Alessandra Sciancalepore.

nn

Sabato 17 e domenica 18 luglio Cappuccetto Rosso farà capolino nella città dei fiori, delle ceramiche e dell’olio e sarà protagonista di storie e laboratori creativi all’aria aperta in largo Lago Dentro. «Open Space Summer Edition» sarà infatti un laboratorio creativo basato sugli elementi che contraddistinguono Terlizzi, tra cui appunto i fiori e l’olio. I bambini creeranno i personaggi della celebre favola attraverso delle sagome di cartone, per poi abbellirle con colori, fiori ed altri elementi che richiamano l’ulivo. Nelle due giornate saranno organizzati tre turni (18.30/19.00 – 19.00/19.30 – 19.30/20.00) per un massimo di venti bambini partecipanti a turno (è consigliabile portare da casa un kit di pennarelli a spirito).

nn

La partecipazione è gratuita previa prenotazione obbligatoria al numero 349.7247780. Gli spettacoli teatrali si svolgeranno invece nel Chiostro delle Clarisse. Due gli appuntamenti in calendario: sabato 17 luglio andrà in scena «Robin Hood» a cura de «I Guardiani dell'Oca» di Chieti (ingresso ore 20.00, sipario 20.30). Domenica 18 Luglio, sarà la volta de «La bella e la bestia» a cura di Teatro Blu di Cadegliano VA (ingresso ore 20.00, sipario ore 20.30). La partecipazione ad ogni spettacolo è gratuita per un numero massimo di 80 posti disponibili, previa prenotazione obbligatoria al numero 349.7247780. Le due giornate all’insegna del teatro per ragazzi sono firmate «Arterie Teatro» e patrocinati dall’amministrazione comunale.

nn

«Il Paese delle Meraviglie porta Terlizzi nella prestigiosa rete “Marameo”, circuito nazionale che riunisce le città amiche del teatro per ragazzi» spiegano il sindaco Ninni Gemmato e l’assessore alla Cultura, Lucrezia Chiapparino. Marameo attualmente rappresenta la più grande festa del teatro per l'infanzia e la gioventù in Italia: cinque regioni coinvolte (Abruzzo, Calabria, Lazio, Marche e Puglia), ventitré comuni aderenti, oltre cento spettacoli in programma, laboratori, incontri, mostre, eventi.  

n

venerdì 16 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti