Ole@ Tour

Ole@ Tour, alla scoperta della cultura dell’olio d’olivo: visite guidate anche a Terlizzi

La Redazione
Visita guidata a Lama Martina
Primo appuntamento il 25 giugno alle 18.30 a Lama Martina a Molfetta. Partecipazione gratuita con obbligo di prenotazione
scrivi un commento 24

Venerdì 25 giugno è in programma Ole@lamamartina, primo di quattro appuntamenti con gli Ole@ Tour, visite guidate alla riscoperta della cultura e coltura dell’olio d’olivo.

nn

Si parte alle 18.30 per la visita guidata naturalistica alla Lama Martina di Molfetta a cura di TerraeFeart  e Ulixes con letture animate dei Fatti d'Arte

nn

Le altre tappe degli Ole@ Tour

nn

Si prosegue il 17 luglio, alle 10:30, con Ole@Tools: una visita guidata naturalistica nei pressi della Lama Balice di Bitonto con un approfondimento sulla  tradizione contadina a cura della cooperativa Ulixes, accompagnato dalle letture animate dei Fatti d'Arte.

nn

Le visite guidate continuano il 13 agosto, alle 18.30, con Ole@DeNapoli: un tour nei luoghi della pittura paesaggistica e della nuova visione naturalistica della città di Terlizzi con la visita al chiostro dell'ex Convento di Santa Maria la Nova e all’orto urbano a cura delle cooperative Feart e Ulixes.

nn

Gli Ole@ Tour si chiudono con Ole@Giaquinto: ultimo appuntamento del 10 settembre, alle 18.30: una visita guidata al Museo Diocesano di Molfetta curata dalla cooperativa Feart.

nn

Ogni appuntamento è accompagnato dalle letture animate della compagnia Fatti d’Arte.

nn

Tutte le visite guidate sono gratuite, ma per accedere è necessaria la prenotazione (080 3743487 – info@cooperativaulixes.it).

nn

Ole@ Tour è un'iniziativa che rientra nel progetto EΛAIA OLEA OLIVA – Coltura dell’olivo e cultura dell’olio d’oliva in Terra di Bari, promosso dalla cooperativa Ulixes in partenariato con il Dipartimento di Studi umanistici dell’ Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, THESIS srl. e consorzio Social Lab.

nn

Il progetto si articola in attività di formazione e diffusione della coltura dell’olivo e della cultura dell’olio d’oliva in una regione come la Puglia, conosciuta come terra dell’olio e nota in Italia e nel mondo per i suoi ulivi secolari.

nn

Le attività sono finanziate dal Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 – Patto per la Puglia.

nn

 

n

venerdì 18 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti