L'iniziativa culturale

"Coltivate la bellezza", ingressi gratuiti al Museo Diocesano di Molfetta

​Dal 12 giugno e per tutta l’estate, ogni sabato e domenica, dalle 18 alle 21. L’accesso, nel rispetto delle norme vigenti, sarà possibile anche attraverso l’App io Prenoto, sviluppata da DM Cultura​​

Cultura
Terlizzi venerdì 11 giugno 2021
di La Redazione
Museo Diocesano di Molfetta
Museo Diocesano di Molfetta © n.c.

Nuovo slancio per l’iniziativa “Coltivate la bellezza”, che in questi mesi ha visto la realizzazione di decine di approfondimenti video su opere e collezioni del Museo diocesano di Molfetta.

Da giugno e per tutta l’estate l’istituzione museale promuove ingressi gratuiti ogni sabato e domenica sera dalle 18 alle 21. L’accesso, nel rispetto delle norme vigenti, sarà possibile anche attraverso l’App io Prenoto sviluppata da DM Cultura, cui hanno aderito le principali strutture museali e culturali della regione.

«Anche in tempi di pandemia – afferma il vescovo Mons. Domenico Cornacchia – il Museo Diocesano di Molfetta ha promosso la conoscenza del patrimonio ecclesiastico diocesano, consapevole che la bellezza, l’arte e la cultura sono quanto mai essenziali per il benessere delle persone. La scelta di prevedere iniziative gratuite è un ulteriore segno di vicinanza che offriamo al territorio».

Con queste iniziative torna fruibile anche l’esposizione delle 28 opere donate dal maestro Cosimo Damiano Allegretta annunciata lo scorso dicembre ed allestita nella Pinacoteca.

Lascia il tuo commento
commenti