Cronaca

Chiesa dell’Immacolata chiusa per sanificazione

La Redazione
Chiesa dell'Immacolata chiusa per sanificazione
La misura cautelativa è dovuta all'emergere di un caso di positività al coronavirus all'interno della parrocchia
scrivi un commento 38

La chiesa dalla Beata Vergine Immacolata resterà chiusa nei prossimi giorni per sanificazione.

La comunicazione arriva dallo stesso parroco don Roberto De Bartolo, il quale annuncia che le messe e le altre attività parrocchiali sono per il momento sospese.

La misura cautelativa è dovuta all’emergere di un caso di positività al coronavirus all’interno della parrocchia. L’edificio e i suoi locali dovranno essere adesso sanificati per consentire la ripresa delle sante messe e delle iniziative della parrocchia, che ricordiamo sono permesse In tutte le Regioni, a prescindere dal livello di gravità della situazione epidemiologica.

Durante le cerimonie tuttavia devono essere sempre indossare le mascherine. Il dpcm entrato in vigore da poco giorni potrebbe che il legale rappresentante dell’ente ecclesiastico individui “la capienza massima dell’edificio di culto, tenendo conto della distanza minima di sicurezza, pari a un metro frontale e laterale”.

“L’accesso alla chiesa – si legge nel testo – resta contingentato da volontari e/o collaboratori. Laddove la partecipazione attesa dei fedeli superi significativamente il numero massimo di persone consentite si consideri l’ipotesi di incrementare il numero di celebrazioni liturgiche”.

mercoledì 11 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti