Cronaca

Coronavirus, 72 casi a Terlizzi. Nel II Circolo Didattico un docente e sei alunni positivi

La Redazione
Scuola primaria  San Giovanni Bosco
Lo ha annunciato il sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato in un comunicato diffuso in serata. Il dato è confermato dalla polizia municipale, in contatto con la protezione civile
scrivi un commento 10

Sono 72, al momento, i casi di positività al coronavirus a Terlizzi.

Lo ha annunciato il sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato in un comunicato diffuso in serata. Il dato è confermato dalla polizia municipale, in contatto con la protezione civile.

Nelle scuole invece sono emersi i seguenti dati: sei classi e nove docenti in quarantena, un docente e sei alunni positivi, tutti nel Secondo Circolo Didattico. “I contagi sono maturati in classi diverse, talvolta in uno stesso contesto familiare, quindi non ci sono focolai”, specifica Gemmato, che ha partecipato in serata a una riunione con i dirigenti scolastici cittadini in vista della ritorno a scuola degli istituti primari, previsto domani mattina.

“Dopo un’intera giornata dedicata al tema scuola, ho concluso da poco una riunione in videoconferenza con i dirigenti scolastici di Terlizzi in merito all’organizzazione della didattica, a partire da domani, nelle nostre scuole – afferma il primo cittadino -. Nessuno mi ha chiesto di tenere chiuse le scuole, ben sapendo che ciò non è nelle competenze del Sindaco, né io ho chiesto loro di adottare provvedimenti in tal senso, ancorché la Legge attribuisca ai dirigenti l’autonomia per farlo. Ho apprezzato molto, invece, le scelte chiare e coraggiose dei presidi tese a individuare soluzioni concrete per garantire a tutti la continuità didattica, anche a distanza laddove necessario, recependo allo stesso tempo i timori dei genitori, le incertezze e lo smarrimento del momento”.

domenica 8 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti