Cronaca

Covid, a Terlizzi 11 casi di positività e un morto. Una bambina positiva in una scuola materna

La Redazione
gemmato
Lo ha comunicato il sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, poco dopo le 17 e 30 nel corso di una diretta facebook
scrivi un commento 303

I casi di positività al coronavirus a Terlizzi sono saliti a 11. Un nostro concittadino è inoltre morto in seguito al contagio: era affetto anche da altre gravi patologie.

Lo ha comunicato il sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, poco dopo le 17 e 30 nel corso di una diretta facebook. Il primo cittadino ha citato un rapporto della Protezione Civile risalente a ieri sera. Gemmato ha anche comunicato un caso di positività in una scuola materna cittadina: si tratterebbe di una bambina.

“Purtroppo il sopravvenire dell’autunno sta peggiorando la situazione, ma bisogna tradurre queste notizie cattive in comportamenti positivi. Terlizzi è stata a lungo quasi esente dal virus, ma adesso i numeri stanno peggiorando. Sto monitorando da vicino la situazione e non escludo di intervenire a breve per ulteriori comunicazioni”, ha aggiunto il sindaco. “Ieri noi sindaci del barese ci siamo incontrati e stiamo cercando di capire quali siano i luoghi e le situazioni a maggior rischio di assembramento e di potenziale contagio. Io sono per la linea dell’equilibrio e medito di convocare i titolari degli esercizi commerciali per ascoltarli e responsabilizzarli, anche se le decisioni sono in capo all’amministrazione. Se riusciamo a collaborare possiamo evitare ordinanze”.

Notizia in aggiornamento

giovedì 22 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti