Cronaca

Controlli in una pescheria di Terlizzi, sanzione e sequestro di oltre 31 chili di pesce

La Redazione
Controlli in una pescheria di Terlizzi
Accertata la presenza di prodotti ittici privi della documentazione attestante la data di cattura, la zona e gli attrezzi utilizzati per la pesca, ed altre informazioni utili ai fini di tracciarne la provenienza
scrivi un commento 48

Sequestrati oltre 171 chili di pesce sprovvisto di tracciabilità e spiccate sanzioni a carico di due persone al termine di controlli effettuati nei comuni di Molfetta e Terlizzi.

Il provvedimento è scattato a seguito di controlli da parte della Guardia costiera di Molfetta, il cui personale ha condotto verifiche sul rispetto della normativa nazionale e comunitaria in materia di prodotti ittici.

In una pescheria di Terlizzi, in particolare, è stata accertata la presenza di prodotti ittici privi della documentazione attestante la data di cattura, la zona e gli attrezzi utilizzati per la pesca, ed altre informazioni utili ai fini di tracciarne la provenienza.

Questa circostanza ha determinato l’elevazione di una multa amministrativa da 1.500 euro e il sequestro di kg 31,6 tra triglie, pagelli e cicale. Parte del prodotto oggetto di sequestro, dichiarato idoneo al consumo umano da parte del medico veterinario – Ispettore degli Alimenti di origine animale del servizio Siav B dell’ASL di Bari-, è stato devoluto in beneficenza ad associazioni caritatevoli del territorio, mentre quello non idoneo è stato smaltito.

mercoledì 9 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti