Cronaca

Vandali nella scuola d’infanzia di Viale Indipendenza

La Redazione
Vandali nella scuola d'infanzia di Viale Indipendenza
Alcun ignoti si sono introdotti nei locali e nelle aule dell'istituto scolastico, devastandoli senza incontrare alcun tipo di ostacolo
scrivi un commento 11

Ancora atti vandalici nelle scuole terlizzesi.

Nel mirino, per l’ennesima volta, il plesso scolastico di Viale Indipendenza, sede distaccata della scuola d’infanzia San Giovanni Bosco, appartenente al secondo circolo didattico.

Ne dà notizia il movimento politico La Corrente, secondo cui si tratterebbe della seconda effrazione nel giro di quattro giorni. Alcuni ignoti si sono introdotti nei locali e nelle aule dell’istituto scolastico, devastandoli senza incontrare alcun tipo di ostacolo, data anche la prolungata chiusura dovuta all’emergenza coronavirus.

“Armadi divelti, materiali didattici volati, odore acre di urina – scrive in una nota il movimento politico, che ricorda di aver depositato attraverso il proprio consigliere Giuseppe Volpe in merito alla sicurezza dell’istituto due interpellanze che non hanno mai avuto risposta -. A cosa servono le denunce, le lettere inviate al Sindaco per invocare #cura, le interpellanze, le interrogazioni, le PEC? A cosa serve un impianto di video sorveglianza non attivo? A cosa serve la stanchezza delle famiglie e dei docenti che vedono violato il loro spazio di vita sociale se chi dovrebbe ascoltare il nostro grido di allarme non ascolta e quindi non fa?”.

giovedì 23 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti