Cronaca

Due giorni di roghi ininterrotti: bruciano le campagne tra Terlizzi e Molfetta

La Redazione
close
Incendi nell'agro terlizzese
Tra domenica e ieri sera Puliamo Terlizzi ha segnalato incendi in località Pozzo Schettino, Gurgo e Pozzo Soldano
scrivi un commento 25

Incendi a ripetizione nell’agro terlizzese, dove la situazione ambientale sembra non poter essere disciplinata in alcun modo.

Il rogo più esteso, localizzato in contrada Pozzo Schettino, è stato segnalato ieri sera da Puliamo Terlizzi, i cui volontari hanno girato un video in diretta, imputando la responsabilità al proprietario del fondo, che “ha pensato bene di appiccare il fuoco a una enorme quantità di scarti vegetali (pratica vietata dall’ordinanza sindacale fino al 15 settembre). Abbiamo chiesto alla Polizia Municipale di sanzionare il trasgressore”, precisa Pt.

In zona Gurgo, sempre sull’asse Terlizzi-Molfetta, il collettivo ha individuato un altro rogo di sterpaglie “in una zona sequestrata due anni fa perché usata come discarica abusiva. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Guardia di Finanza”.

Ieri mattina e domenica sera, invece, era stato preso di mira Pozzo Soldano, “interessata da pennacchi di fumo nero e odore acre”, recita il report di Puliamo Terlizzi, che conclude desolatamente: “la situazione è grave, servono più forze e risorse nel contrasto ad un fenomeno che ci sta avvelenando”.

martedì 21 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti