Cronaca

Positivo per errore: il terlizzese ricoverato a Molfetta non ha mai avuto il coronavirus

La Redazione
Coronavirus: oggi in Puglia un nuovo caso e due decessi.
Ieri era stata ufficializzata la notizia della sua positività
scrivi un commento 17

Un’indiscrezione che, con il passare delle ore, ha assunto il contorno della certezza. Il paziente terlizzese in un primo momento creduto positivo al coronavirus in realtà è negativo.

La notizia arriva da ambienti dell’ospedale di Molfetta e sarà confermata a breve dallo stesso sindaco Minervini.

La motivazione alla base del disguido sarebbe un errore di trascrizione dell’esito del tampone. Il secondo tampone a cui è stato sottoposto il 45enne terlizzese, infatti, ha rivelato la non positività. Sulla base quindi di un confronto tra i due test si è arrivati dunque all’individuazione dell’errore.

Dopo la notizia della positività del terlizzese – che era ricoverato nell’ospedale di Molfetta per problemi di altra natura – erano scattati tutti i protocolli di sicurezza per arginare contagi. Anche la polizia locale era andata sul posto per accertarsi che nessuno entrasse nell’ospedale durante le operazioni di sanificazione.

Ora il dietrofront. Da un lato c’è sicuramente il sollievo, dall’altro, però, un senso di fastidio per non essere stati in grado di evitare, come direbbe il Bardo, “tanto rumore per nulla”.

giovedì 9 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti