Ieri sera, poco dopo le 20

Investito un bambino di sei anni in Viale Roma: era in bici

Sei anni, ha riportato escoriazioni agli arti superiori

Cronaca
Terlizzi venerdì 26 giugno 2020
di La Redazione
Investito un bambino di sei anni in Viale Roma: era in bici
Investito un bambino di sei anni in Viale Roma: era in bici © pietro ruggiero

Investito un bambino di 6 anni mentre era in bici.

Il fatto è avvenuto ieri sera in Viale Roma, esattamente accanto alla "Villa", poco dopo le 20.

Secondo le ricostruzioni dei presenti, il piccolo è stato investito da un altro ragazzo in sella a un bicicletta elettrica.

Soccorso in un primo momento all'interno di una farmacia nelle vicinanze e successivamente dai sanitari del 118, Il bimbo è uscito fortunatamente indenne dall'incidente, riportando solamente alcune escoriazioni superficiali agli arti superiori e uno stato di comprensibile shock.

Sul luogo dell'incidente, gremito da molti curiosi, è sopraggiunta una pattuglia dei carabinieri, che hanno effettuato le rilevazioni del caso. L'investitore, in un primo momento allontanatosi, è poi tornato sui propri passi e ha ammesso la propria responsabilità di fronte ai militari: si tratterebbe di un quattordicenne.

L'elemento critico, nella dinamica dell'incidente, è la circolazione di un mezzo elettrico in un segmento stradale che a quell'ora del giorno è chiuso al traffico: molti sono i cittadini che sui gruppi social mettono in rilievo questo dettaglio, chiedendo maggiori controlli e sanzioni da parte della polizia municipale.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Fareshi ha scritto il 26 giugno 2020 alle 12:25 :

    Se devono chiudere al traffico quel tratto di strada non dovrebbero circolare le bici e dovrebbero sostare solo i pedoni Rispondi a Fareshi