Cronaca

Coppia di anziani salvata dai carabinieri, Gemmato: «Ho espresso la mia gratitudine al comandante»

La Redazione
Carabinieri
I due coniugi avevano innescato un principio di incendio lasciando il forno acceso
scrivi un commento 16

“La notizia dei due carabinieri eroi che la notte scorsa hanno salvato una coppia di anziani a seguito di un incendio scoppiato all’interno di un’abitazione nel centro storico di Terlizzi, mi ha riempito il cuore”.

Con queste parole il sindaco Ninni Gemmato commenta l’episodio accaduto la notte tra il 31 maggio e il primo giugno a Terlizzi, quando gli agenti della Tenenza locale sono intervenuti con successo per portare in salvo due malcapitati concittadini.

A fine serata i due coniugi avevano malauguratamente lasciato il forno acceso, innescando un principio di incendio che avrebbe potuto coinvolgere una bombola di gas presente nell’abitazione. Ricevuto l’allarme da un vicino, i militari sono entrati in casa e, sfidando il fumo che si era già sprigionato nelle stanze, hanno tratto in salvo l’anziana coppia e, per evitare possibili deflagrazioni, condotto all’esterno la bombola del gas. I due sono stati poi soccorsi dal 118: fortunatamente non hanno riportato conseguenze fisiche.

“Ho pensato: gli angeli talvolta possono anche indossare la divisa. E in un colloquio telefonico con il Luogotenente Iannone ho rivolto personalmente la mia gratitudine a tutta la Tenenza dei Carabinieri di Terlizzi, comandata da Sottotenente Carmine Guerrieri”, continua Gemmato. “Il gesto dei due militari ha dimostrato, una volta di più, soprattutto in questo momento storico, che le forze dell’ordine sono forze buone, sono composti da uomini e donne il cui posto è sempre al fianco dei cittadini soprattutto nei momenti di difficoltà. A nome di tutta la cittadinanza ringrazio gli uomini e le donne che ogni giorno compiono al meglio quello che è il loro lavoro”, conclude il primo cittadino.

mercoledì 3 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti