Cronaca

Oggi torna il consiglio comunale. Si bissa il 4 giugno

La Redazione
consiglio comunale
Gli argomenti in discussione delle due sedute
scrivi un commento 10

Duplice consiglio comunale programmato dalla Commissione Affari Istituzionali del Consiglio Comunale di Terlizzi, tenutasi ieri pomeriggio.

Il primo è stato convocato per oggi pomeriggio (a partire dalle ore 17 e 30, in recupero dell’assemblea saltata lunedì scorso per la mancanza del numero legale dei consiglieri presenti. In discussione soprattutto l’approvazione di debiti fuori bilancio.

Il secondo si svolgerà il 4 giugno dalle ore 15 e 30, con all’ordine del giorno ben dodici argomenti, tra cui l'”approvazione del regolamento per la concessione della cittadinanza onoraria e della benemerenza civica”; la discussione sul piano di riordino ospedaliero regionale in corso; la richiesta, avanzata dall’opposizione, di intavolare un consiglio comunale sul progetto di costruire da parte di Sorgenia una centrale a biomasse sul suolo terlizzese; la mozione del consigliere D’Amato di creare una commissione di vigilanza sui roghi in territorio cittadino; l’adesione al progetto “Treno della Memoria 2021”; la richiesta di convocare un apposito consiglio comunale per discutere lo stato dell’arte in materia di urbanistica; la discussione sulla tecnologia telefonica mobile 5G e, da ultimo, le domande di attualità.

Entrambe le sedute si svolgeranno – a porte chiuse in ottemperanza alle normative anti-coronavirus – nella sala conferenze dell’ufficio Servizi Sociali del Comune. L’opposizione ha richiesto – per mezzo del consigliere Volpe – di garantire la diretta in streaming audio-video, che sarà attivata, come specifica il presidente del Consiglio Comunale Ruggiero – qualora tecnicamente possibile.

giovedì 28 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti