Alle 17 e 30

Oggi torna il consiglio comunale. Si bissa il 4 giugno

Gli argomenti in discussione delle due sedute

Cronaca
Terlizzi giovedì 28 maggio 2020
di La Redazione
consiglio comunale
consiglio comunale © n. c.

Duplice consiglio comunale programmato dalla Commissione Affari Istituzionali del Consiglio Comunale di Terlizzi, tenutasi ieri pomeriggio.

Il primo è stato convocato per oggi pomeriggio (a partire dalle ore 17 e 30, in recupero dell'assemblea saltata lunedì scorso per la mancanza del numero legale dei consiglieri presenti. In discussione soprattutto l'approvazione di debiti fuori bilancio.

Il secondo si svolgerà il 4 giugno dalle ore 15 e 30, con all'ordine del giorno ben dodici argomenti, tra cui l'"approvazione del regolamento per la concessione della cittadinanza onoraria e della benemerenza civica"; la discussione sul piano di riordino ospedaliero regionale in corso; la richiesta, avanzata dall'opposizione, di intavolare un consiglio comunale sul progetto di costruire da parte di Sorgenia una centrale a biomasse sul suolo terlizzese; la mozione del consigliere D'Amato di creare una commissione di vigilanza sui roghi in territorio cittadino; l'adesione al progetto "Treno della Memoria 2021"; la richiesta di convocare un apposito consiglio comunale per discutere lo stato dell'arte in materia di urbanistica; la discussione sulla tecnologia telefonica mobile 5G e, da ultimo, le domande di attualità.

Entrambe le sedute si svolgeranno - a porte chiuse in ottemperanza alle normative anti-coronavirus - nella sala conferenze dell'ufficio Servizi Sociali del Comune. L'opposizione ha richiesto - per mezzo del consigliere Volpe - di garantire la diretta in streaming audio-video, che sarà attivata, come specifica il presidente del Consiglio Comunale Ruggiero - qualora tecnicamente possibile.

Lascia il tuo commento
commenti