Ultim'ora

Primo caso di Coronavirus a Terlizzi: è positiva la donna che ha fatto il test ieri

La notizia era trapelata nel tardo pomeriggio da fonti sanitarie ed è stata confermata in prima serata sui social dal coniuge della donna. La conferma del sindaco

Cronaca
Terlizzi domenica 15 marzo 2020
di La Redazione
Coronavirus, 12 nuovi casi in Puglia. 6 sono in provincia di Bari
Coronavirus, 12 nuovi casi in Puglia. 6 sono in provincia di Bari © n.c.

Primo caso di Coronavirus a Terlizzi: è positiva la donna sottoposta al test del tampone ieri.

La notizia era trapelata nel tardo pomeriggio da fonti sanitarie ed è stata confermata in prima serata dal coniuge della donna, che ha pubblicato un video-appello sulla propria pagina facebook. La donna ha 47 anni ed è attualmente ricoverata al Policlinico di Bari, in isolamento.

Si attende adesso il riscontro del sindaco Ninni Gemmato, che ha annunciato attorno alle 19 di essere in contatto con l'Asl e di avere "importanti aggiornamenti". Pochi minuti dopo le 20 il primo cittadino, nella consueta diretta facebook sull'emergenza, ha poi confermato il caso, aggiungendo che la donna è attualmente ricoverata.

"Il coronavirus è entrato a Terlizzi: vi aggiorneremo sugli sviluppi, ma è importante osservare le norme elementari per contenere l'emergenza, anche all'interno del nucleo familiare, dove possono esservi contagi", ha affermato Gemmato.

Notizia in aggiornamento.


Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Maria P. ha scritto il 17 marzo 2020 alle 09:50 :

    Legambiente sino a pochi giorni fa diceva che saremmo morti tutti per l'inquinamento, ora l'inquinamento è diminuito più del previsto ma,stiamo morendo per virus. Ma un esame di coscienza se lo faranno mai? Rispondi a Maria P.