Cronaca

Mensa scolastica, accertamenti della Guardia di Finanza sulla società appaltatrice

La Redazione
guardia di finanza
L'intervento, a sorpresa, è stato svolto presso la scuola dell'infanzia statale "De Napoli" di Viale Indipendenza in collaborazione con il servizio igiene degli alimenti dell'Asl
scrivi un commento 185

Negli scorsi giorni la Guardia di Finanza di Molfetta ha eseguito, in collaborazione con il servizio igiene degli alimenti della Asl, degli accertamenti sulle attività della Capital srl, la società che ha da pochi mesi appaltato il servizio mensa negli istituti scolastici terlizzesi.

L’impresa si è aggiudicata il bando indetto dal Comune di Terlizzi per l’anno scolastico 2019/2020 con il punteggio di 96/100, a fronte di una spesa complessiva presunta nel triennio 2019/2022 di 1.016.215,20 euro.

L’intervento, a sorpresa, è stato svolto presso la scuola dell’infanzia statale “De Napoli” di Viale Indipendenza, dove le fiamme gialle hanno fermato e controllato il furgone adibito al trasporto degli alimenti. Sulla qualità del servizio di ristorazione erano state sollevate, negli scorsi mesi, diverse osservazioni da parte di insegnanti e genitori, non soltanto sui social, ma anche attraverso comitati di scopo. Una delle principali critiche rivolte alla società appaltatrice dalla comunità scolastica è la distanza del centro di cottura utilizzato dalla Capital, situato a Capurso, in provincia di Bari.

La GdF ha già acquisito presso il Comune di Terlizzi i documenti sulla base dei quali sta continuando a condurre le indagini, che si stanno concentrando adesso sulla verifica dell’adempimento da parte della società degli obblighi previsti nel bando di gara, tra cui la fornitura di prodotti alimentari di eccellenza di origine biologica. I risultati dell’accertamento sono attesi nei prossimi giorni.

mercoledì 19 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti