Cronaca

I volontari Anps: «Lasciamo il parco comunale, subiamo costanti umiliazioni e aggressioni»

La Redazione
I volontari Anps: «Lasciamo il parco comunale
Andrea Cipriani, coordinatore dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Terlizzi-Bitonto, annuncia che il gruppo dei volontari ha intenzione di lasciare il presidio dello spazio pubblico
scrivi un commento 33

I volontari dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Terlizzi-Bitonto a presidio del parco comunale stanno per gettare la spugna.

Questo è, almeno, l’annuncio dato sulla propria pagina facebook dal coordinatore del gruppo Andrea Cipriani. L’Anps è impegnata da luglio scorso in attività di supporto nello spazio comunale di Viale Roma, ma fin da subito avrebbe incontrato la resistenza di alcuni cittadini che abitualmente frequentano il parco e non brillano certo per civiltà.

“Mi rivolgo a tutti i cittadini onesti che puntualmente rispettano le regole – afferma Cipriani -. È nostra intenzione lasciare il presidio del Parco Comunale per la mancanza di un’ordinanza che permetta di sanzionare chi trasgredisce le regole. Noi ci abbiamo messo la faccia subendo costanti umiliazioni e aggressioni verbali. Abbiamo fatto di tutto per cercare di riportare l’ordine all’interno del parco, ma senza regole certe e sanzioni non si può continuare”.

L’allarme lanciato da Cipriani è sintomatico di uno stato di indisciplina e sprezzo per le regole di civile convivenza che, unito alla diffusa mancanza di rispetto per l’ambiente, sta contagiando molti cittadini terlizzesi. Urgono, a questo punto, immediate soluzioni.

sabato 31 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti