Cronaca

Walter Crugliano lascia il comando dei carabinieri di Terlizzi: si trasferirà a Venezia

La Redazione
Walter Crugliano lascia il comando dei carabinieri di Terlizzi
Il tenente si è trasferito a Terlizzi nel 2017: prenderà adesso il comando del nucleo navale dei Carabinieri lagunari
scrivi un commento 198

Lascia dopo due anni il comando della tenenza dei Carabinieri di Terlizzi Walter Crugliano.

Calabrese di Crotone, il carabiniere ha preso servizio nella caserma terlizzese il 9 settembre del 2017 in sostituzione del capitano Paolo Millici, che ha lasciato il suo posto nel 2016.

La nuova destinazione di Crugliano sarà Venezia, dove il tenente andrà a dirigere il nucleo navale dei Carabinieri nella prestigiosa sede di Piazza San Marco. La promozione è arrivata anche perché Crugliano è tra i pochi ufficiali dei Carabinieri che hanno nel suo curriculum una specializzazione legata a competenze in campo navale.

La tenenza terlizzese resterà adesso vacante per qualche mese, in attesa della nuova nomina, che dovrebbe comunque arrivare entro fine anno. Il posto di comando dovrebbe essere occupato ad interim dal maresciallo Domenico Andresani, vice della tenenza, che era già subentrato a Millici in attesa della nomina di Crugliano.

A Crugliano ha rivolto un arrivederci e un augurio di buon lavoro il sindaco di Terlizzi Gemmato, che ha anche offerto in dono al carabiniere da parte della città una card tridimensionale realizzata a mano.

“In attesa di ospitarlo ufficialmente in Consiglio Comunale, è un piccolo dono affinché possa portare un po’ di Terlizzi con sé nel nuovo comando a Venezia – ha dichiarato il primo cittadino -. Un dono carico di affetto e gratitudine per questo giovanissimo e capace ufficiale che tanto ha fatto per Terlizzi in questi due anni. Complimenti e congratulazioni per il nuovo prestigioso incarico”.

martedì 23 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti