Cronaca

Smarrita e ritrovata dopo un mese (a Ruvo) la gatta Cloe: nel frattempo ha partorito dei gattini

La Redazione
Smarrita e ritrovata dopo un mese (a Ruvo) la gatta Cloe: nel frattempo ha partorito dei gattini
Grazie alla segnalazione di alcuni cittadini ruvesi è stata ritrovata dai volontari dell'Enpa, che sono riusciti a contattare la padrona terlizzese
scrivi un commento 75

Storia a lieto fine per Cloe, una gattina ritrovata a Ruvo di Puglia dopo un mese dalla padrona terlizzese.

Negli scorsi giorni il felino – peraltro in stato interessante – era stato segnalato da alcuni cittadini ruvesi in Via Bruno Buozzi, dove si era introdotta in un pianterreno, probabilmente alla ricerca di un posto caldo e sicuro dove partorire.

L’anziana proprietaria dell’abitazione e la sua collaboratrice domestica hanno provato in tutti i modi a mettere alla porta la gatta, ma la nipote della donna – constatato che l’animale aveva nel frattempo dato alla luce alcuni splendidi gattini ed era giustamente restia a essere scacciata – ha allertato i volontari dell’Enpa Ruvo, che dopo un sopralluogo hanno ipotizzato che il felino fosse l’esemplare smarritosi durante una sessione di sterilizzazione Asl in ospedale.

“La micia non era socievole e spostarla diventava un problema – scrive in un post su Facebook l’Enpa –. Abbiamo attivato le ricerche e dopo ventiquattro ore è stata ritrovata la sua mamma umana. Appena la sua mamma di Terlizzi l’ha chiamata, ‘Cloe, Cloe…’, la micia le è corsa incontro!”.

Adesso la gatta è tornata a casa a Terlizzi, dove vive in una villetta nei pressi della stazione Bari Nord. “Questa storia ha avuto un lieto fine, ma vi ricordiamo e vi chiediamo di chiudere bene i trasportini quando portate le gatte randagie in Asl per le sterilizzazioni”, aggiunge l’Enpa, che consiglia di utilizzare all’uopo gabbiette metalliche, specie quanto – come in questo caso conclusosi peraltro in modo positivo – “possono essere in stato di gravidanza e poi andare a partorire in posti pericolosi. Tutto è bene quel che finisce bene, ma Cloe poteva diventare una randagia ed anche i suoi piccoli”.

martedì 23 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti